Cosa conviene comprare in Vietnam

Cosa conviene comprare in Vietnam: tutto quello che devi sapere per effettuare tranquillamente i tuoi acquisti durante le vacanze in questo splendido Paese asiatico

Ecco cosa conviene comprare durante un soggiorno in Vietnam, questo paese dell’Asia al confine con Thailandia e Cambogia. Sicuramente tra i tanti oggetti che potete acquistare come ricordo della vacanza o come souvenir da portare amici e parenti ti consigliamo quelli dell’artigianato locale. Splendide statue in legno lavorato, soprammobili e complementi d’arredo per arricchire la vostra casa con i ricordi dei viaggi. Questi i possono trovare sia nei piccoli negozi che nei mercati galleggianti che troverete passeggiando per le vie della capitale o di qualche altra località balneare della costa.

Nella vecchia Saigon , ora Ho Chi Mingh City, ci sono tantissimi negozi dove conviene comprare vestiti, scarpe e accessori d’abbigliamento, tutte cose vendute a prezzi molto più convenienti rispetto agli standard europei. Questi negozi si trovano soprattutto nei grandi centri commerciali come il Saigon Centre Mall o il Sai Gon Square Mall, in pieno centro cittadino e facilmente raggiungibili con un taxi. Anche qui, come nel resto dei Paesi asiatici, è usanza trattare sul prezzo, pertanto non fermatevi alla prima cifra che vi viene proposta.

Tutte le cose fabbricate in Vietnam sono convenienti da comprare, mentre logicamente le cose che vengono importate hanno un costo molto più alto. Anche i pagamenti hanno la loro valenza in questo caso: quelli fatti con la moneta locale , il Dong, saranno più vantaggiosi che usando euro o dollari americani. Inoltre la parte sud del Paese vende oggetti a prezzi più bassi rispetto al nord, dove gli affari si fanno solo in città. Anche ad Hanoi infatti si può comprare molto bene.

Tutti i negozi si trovano attorno al Lago Hoan Kiem, nell’omonimo distretto. In giro per Hanoi si trovano spesso anche bancarelle, che oltre a vendere prodotti di artigianato locale, vendono tante spezie e tè profumati. I negozi di abbigliamento sono concentrati nella parte vecchia della città, dove sorge il centro storico. Nei mercatini di Hanoi potrete comprare sculture in bambù, caramelle, vini e liquori, mentre nei negozi troverete vestiti di lusso delle migliori marche al mondo. Il più grande centro commericlae è quello di Savico Mall Megamall.