Consigli per un viaggio di nozze con 3.000 euro a coppia

Ecco come fare per partire in viaggio di nozze spendendo 3.000 euro a coppia

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il viaggio di nozze segna simbolicamente l’inizio della nuova vita insieme. Solitamente si preferisce scegliere luoghi esotici, luoghi che non si è mai visti prima, posti che lasceranno il segno nella propria memoria. Viaggi così belli, però, il più delle volte richiedono un budget molto impegnativo. La ricerca di destinazioni low cost con cui ripiegare, spesso ci impedisce di fare le valigie e partire per il viaggio dei nostri sogni. Ma anche con un piccolo budget si può viaggiare per mete fantastiche e da sogno.

Quando si hanno a disposizione mille euro in due per il proprio viaggio di nozze, non è semplice trovare una meta interessante ma non è nemmeno impossibile. In questo caso, però, è meglio scegliere soltanto un weekend, per non dover essere costretti a risparmiare una volta che si è arrivati. Scegliete posti meravigliosi dell’Italia: facili da raggiungere e meravigliosi da scoprire. Venezia è la città ideale per passare un weekend romantico in hotel lussuosi; ma anche la Puglia offre paesaggi incantati in cui trascorrere piacevolissime ore in compagnia.

Se il budget si alza a mille euro a persona, le mete cominciano ad aumentare e si può anche andare fuori dall’Italia. Con duemila euro per coppia, si può scegliere di trascorrere il proprio viaggio di nozze nella magica Capri, per godere dei meravigliosi tramonti e di tutto ciò che può offrire la terra partenopea. Se volete rilassarvi in spiaggie esotiche, Tenerife è la meta che fa per voi. L’isola delle Canarie offre litorali da lasciare senza fiato e il Parco Nazionale del Teide, sulle pendici del vulcano.

Con tremila euro, ci si può permettere di realizzare viaggi personalizzati. Ad esempio, si può andare in Scozia ed avere un autista privato completamente a propria disposizione. Per godere di magnifici panorami e assaporare la cultura e le tradizioni di altri Paesi, con questa cifra ci si può permettere di andare anche ad Oslo, Stoccolma e San Pietroburgo. Stessa cosa per la Turchia. In questo caso, la terra a metà tra due continenti permette di vivere un’esperienza lunga ben dodici giorni.

Di questi tempi, viaggiare non risulta sempre vantaggioso acquistare dei pacchetti vacanze e partire alla volta di meravigliose destinazioni. Ma non si può rinunciare al proprio viaggio di nozze: anche con un budget limitato si deve trovare il modo per fare le valigie e partire. Buon viaggio e buona vita insieme!