Wizz Air: voli low cost per viaggiare entro Natale

La compagnia Wizz Air ha lanciato una promozione che scade oggi, con voli scontati del 20% per chi viaggia entro il 17 dicembre

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La compagnia Wizz Air ha lanciato una promozione che scade oggi, con voli scontati del 20% per chi viaggia entro il 17 dicembre.

Lo sconto è per i voli verso l’Ungheria. Si può volare dall’Italia verso Budapest, una delle città più romantiche d’Europa da visitare per un weekend. I voli partono da Alghero, bari, Bologna, Milano Malpensa, Napoli e da Roma Fiumicino.

Il fascino da “vecchia” capitale dell’Impero è rimasto intatto. Nonostante siano passati ormai da tempo i fasti austro-ungarici, la capitale dell’Ungheria è una delle città più belle, affascinanti e misteriose dell’Est Europa. I monumenti più importanti sono concentrati sulle rive del Danubio, il cuore “azzurro” di questa Capitale ancora oggi maestosa e superba. Budapest, però, non è rimasta ancorata al proprio passato e alle proprie tradizioni: tra le Capitali europee più giovani vanta un panorama artistico e culturale estremamente frizzante, mentre la vita notturna ruota attorno ai “kert” (o ruin pub), locali ricavati all’interno di vecchi palazzoni in disuso e dall’aspetto vagamente trascurato ma ricchi di fascino.

Ma dall’Italia si può volare anche sulla seconda città ungherese: Debrecen. Ci arrivano aerei in partenza da Malpensa. A Nord del Paese, nel cuore della pianura circondata dai Carpazi, è stata Capitale durante la rivoluzione nel 1848-1849, quando era la più grande città ungherese.

Resta ancora uno dei centri culturali più importanti della nazione. Ma Debrecen ha avuto la capacità di creare un connubio perfetto fra quelle che sono le attrazioni più tradizionali, come i monumenti storici e i musei, e i luoghi turistici più recenti e innovativi. Decisamente una meta alternativa e meno battuta dal turismo.