Norwegian Cruise Line inaugura la nuova classe con la Norwegian Prima

Ospiterà 3.215 passeggeri e sarà attrezzata con piscine a sfioro, ponti in vetro e nuovi punti ristoro

È stata varata dal suo bacino di carenaggio presso il cantiere navale Fincantieri di Marghera, la nuova nave da crociera della Norwegian Cruise Line, la Norwegian Prima. Prima della nuova classe della compagnia di navigazione norvegese, ma anche la prima del gruppo ad essere costruita nel cantiere lagunare.

Il traguardo della costruzione è stato festeggiato nel corso di una cerimonia presenziata da Eamonn Ferrin, vicepresidente del business internazionale di Norwegian Cruise Line, e da Antonio Quintano, direttore del cantiere navale di Fincantieri. Per celebrare l’occasione, una moneta commemorativa è stata saldata alla nave in segno di buon auspicio.

Il varo della Norwegian Prima significa una rinnovata fiducia nelle crociere e una nuova era per la cantieristica“, ha affermato Luigi Matarazzo, direttore generale della divisione navi mercantili di Fincantieri. “Siamo lieti di celebrare non solo molti mesi di duro lavoro, ma anche il vero spirito di collaborazione tra i nostri marchi, una partnership che aprirà la strada a una classe pionieristica di navi nella Prima Class di Norwegian Cruise Line“.

La Norwegian Prima è la prima di sei navi della Prima Class di Norwegian Cruise Line, la prima nuova classe di navi del marchio in quasi 10 anni. La nave avrà una capacità di 3.215 passeggeri e sarà caratterizzata dal nuovo Ocean Boulevard, una passeggiata che occuperà l’intero ponte con diversi punti ristoro, due piscine a sfioro con vista sull’oceano e due ponti di vetro.

Le opzioni per la ristorazione saranno ampliate con l’aggiunta di Indulge Food Hall, un mercato all’aperto con 11 diversi locali culinari. Nel frattempo, il complesso di suite The Haven by Norwegian sarà situato per la prima volta a poppa della nave, con tanto di aree pubbliche, una nuova piscina a sfioro con vista sulla scia della nave e una nuova spa all’aperto attrezzata con una sauna con pareti in vetro.

I lavori ora continueranno sugli allestimenti interni e sulle sistemazioni per gli ospiti della Norwegian Prima, in attesa che venga ufficialmente consegnata alla compagnia di crociera e inizi a navigare nell’estate del 2022. Sarà in viaggio nel Nord Europa con rotte da Amsterdam, Paesi Bassi, Danimarca, fiordi e Mar Baltico.

La nostra 18a nave, la Norwegian Prima, rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo per il nostro marchio e la prima nave ad essere consegnata nella nostra rivoluzionaria nuova classe Prima“, ha aggiunto Luigi Matarazzo. “Ora siamo un passo avanti nell’accogliere i nostri ospiti a bordo in soli 12 mesi.”