Stati Uniti, lo spettacolo delle cascate del Niagara ghiacciate

Gli Stati Uniti stanno affrontando il freddo polare e le cascate del Niagara si sono improvvisamente ghiacciate

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Cascate del Niagara ghiacciateFonte:Twitter

Gli Stati Uniti stanno affrontando una straordinaria ondata di gelo e persino le cascate del Niagara si sono ghiacciate, offrendo uno spettacolo unico al mondo. Per l’America sarà uno degli inverni più freddi di sempre e ormai da giorni moltissimi stati stanno facendo i conti con temperature sotto lo zero e nevicate record.

L’immagine che più di tutte rappresenta il freddo di queste settimane è quella in cui vediamo le cascate del Niagara completamente ghiacciate. Al confine con il Canada le temperature hanno raggiunto anche i – 30 gradi, creando uno spettacolo eccezionale. L’acqua che scende copiosa dalle cascate si è infatti ghiacciata, dando vita ad una distesa brillante di neve e ghiaccio. Per gli esperti questo sarà l’inverno (e il Capodanno) più freddo degli ultimi decenni. Da  New York a Washington, passando per Boston e Oklahoma, verranno registrate temperature dai 9 ai 40 gradi sotto la media.

Quando a San Silvestro le persone si riuniranno in piazza a New York per festeggiare l’arrivo della mezzanotte, per i meteorologi ci saranno circa – 12 gradi, ma a causa del vento saranno percepiti – 20 gradi. L’ultima volta che è accaduto qualcosa del genere era il 1962, ma il record venne raggiunto nel 1917 con – 17 gradi.

In base alle previsione il freddo investirà soprattutto gli Stati del Midwest. A Minneapolis sono attesi – 23 gradi, mentre per il National Weather Service la temperatura media negli Stati Uniti sarà di – 12 gradi. Nel frattempo Donald Trump si trova al caldo della Florida, fra campi da golf e piscine. Qualche giorno fa, proprio commentando il freddo polare nel paese, aveva scritto su Twitter: “Potremmo usare un po’ di quel buon vecchio Riscaldamento Globale per proteggersi dal quale il nostro Paese, e non altri, sta pagando migliaia di miliardi di dollari. Copritevi bene!”. La battuta aveva indignato molte persone e chissà se il Presidente degli Stati Uniti, vedendo le foto delle cascata del Niagara, non ci abbia ripensato.