Sta per salpare la prima nave da crociera con le montagne russe

Salperà da Porta Canaveral nel 2020 Mardi Gras, la nuova nave Carnival che ospiterà un'attrazione unica al mondo

Hai mai pensato di poter salire sulle montagne russe... in mezzo al mare? Ora potrai farlo, e il merito è tutto di una compagnia crocieristica.

La Carnival, infatti, ha appena annunciato la sua nuova nave, Mardi Gras (“martedì grasso”, un omaggio al carnevale), che debutterà nel 2020 e che ospiterà le prime montagne russe sul mare. Innovativa e futuristica nave da crociera, come da tendenza attuale, Mardi Gras sarà caratterizzata dal profilo della BOLT: Ultimate Sea Coster, una corsa mozzafiato pensata per chi è in cerca d’adrenalina, che si innalzerà per 56 metri, offrirà curve e giri della morte, e raggiungerà i 64 chilometri orari.

Ecco dunque che, salpare a bordo della Mardi Gras, permetterà di vivere una vera avventura. E giorni di pieno divertimento. BOLT sarà una montagna russa elettrica, che permetterà a due ospiti alla volta di salire a bordo di una carrozza simile ad una grande motocicletta, regalando loro una corsa lunga 243 metri e – soprattutto – la possibilità di godersi una vista sul mare a 360°.

La corsa della BOLT inizierà con un lancio ad alto tasso d’azione, durante il quale i piloti potranno raggiungere livelli di accelerazione simili a quelli di un’auto da corsa, e culminerà con un giro ad alta potenza intorno all’iconico imbuto di Carnival. Dopo la corsa, le velocità verranno diffuse sullo schermo e – esattamente come succede per le montagne russe dei parchi di divertimento – gli ospiti potranno acquistare la loro foto ricordo. C’è però una cosa, che rende davvero speciale questa attrazione: a scegliere la velocità saranno i piloti stessi.

«Mardi Gras sarà la nostra nave più innovativa, con attrazioni e caratteristiche speciali, e con la prima montagna russa che sia mai stata realizzata sul mare. BOLT proseguirà la tradizione di Carnival, una compagnia orientata ad offrire ai suoi ospiti un divertimento senza eguali. I nostri clienti la ameranno» ha dichiarato Christine Duffy, presidente della Carnival Cruise Line.

La Mardi Gras farà base a Port Canaveral, in Florida, all’interno di un nuovo terminal dedicato. Le informazioni circa l’itinerario verranno rese note a inizio 2019, mentre tutti i dettagli su quella che promette d’essere una nave da crociera davvero straordinaria saranno diffusi nel corso dell’anno. E non è neppure, questa, l’unica novità di casa Carnival: nel 2020 inizierà la costruzione di una nave XL che salperà nel 2022, anno in cui si celebrerà il quantenario dalla fondazione della compagnia di crociera.

Sta per salpare la prima nave da crociera con le montagne russe