Parchi divertimento nel mondo: come si preparano per il 2021

L'anno nuovo porterà tante novità per gli amanti dei parchi divertimento

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Dopo un anno particolarmente difficile per il turismo in generale, che ha comportato la chiusura di tutti i principali parchi divertimento del mondo, il 2021 si prospetta decisamente più positivo. Il settore dell’intrattenimento si sta preparando per la riapertura, e ci sono molte novità.

Disneyland Paris ha vissuto momenti complicati: durante la scorsa estate aveva riaperto i battenti, per poi chiudere nuovamente ad ottobre. Secondo i piani, le numerose attrazioni del parco francese sarebbero dovute ripartire il 13 febbraio, ma a causa della situazione sanitaria ancora precaria vi è stato uno slittamento. Al momento, l’apertura è annunciata per il 2 aprile, sebbene sia stato già chiarito che la data può subire altri cambiamenti.

Sempre in casa Disney, sono previste diverse sorprese per grandi e piccini: nei prossimi mesi apriranno nuovi parchi a tema e alcune attrazioni incredibili. Ad Orlando, ad esempio, verrà inaugurato lo Star Wars: Galactic Starcruiser – un hotel spaziale, che accompagnerà l’area a tema Star Wars: Galaxy’s Edge. Nonostante le difficoltà, sempre nel parco in Florida presto i bimbi potranno divertirsi con la Remy Ratatouille Adventure, un’esperienza incredibile assieme al simpaticissimo topolino del capolavoro Disney. Dalle prime anticipazioni, è evidente la somiglianza con la stessa attrazione già presente a Parigi.

Disneyland Park, in California, sta rinnovando la sua splendida avventura dedicata a Biancaneve, che sino a poco fa godeva di un’atmosfera decisamente molto spaventosa. Ora l’attrazione, che prende il nome di Desiderio incantato di Biancaneve, guadagna un aspetto molto più allegro e va ad introdurre numerose tecnologie per rendere l’esperienza ancora più incredibile. Sempre per il 2021 è prevista la riapertura dell’Avengers Campus, il sogno di ogni fan della Marvel e dei suoi supereroi.

Universal Orlando garantisce sempre grandi emozioni: la prossima estate il parco darà il giro d’inizio a nuove montagne russe mozzafiato a tema Jurassic World. Mentre presso gli Universal Studios di Hollywood è tutto pronto per l’apertura di The Secret Life of Pets: Off the Leash ride, una divertente avventura che trasformerà gli ospiti in simpatici cuccioli randagi in viaggio per le strade di New York.

Novità assoluta ormai attesissima da tempo è invece il Legoland New York Resort, che aprirà nella Hudson Valley con ben sette diverse aree tematiche e oltre 50 tra giochi, spettacoli e attrazioni per le famiglie. È attualmente in costruzione anche il Legoland Hotel, dove gli ospiti potranno trascorrere un soggiorno davvero unico.

Spostiamoci infine in Asia, per le ultime due novità. Nel 2021 verrà inaugurato il Super Nintendo World, la nuova attrazione degli Universal Studio Japan. Mentre a Pechino sta per aprire l’Universal Beijing Resort, un nuovo parco tematico con tantissime sorprese che stupiranno grandi e piccini. L’ambizioso progetto dovrebbe finalmente debuttare a maggio, dopo anni di attesa.

Anche il nostro Paese è ricco di parchi divertimento. Basti pensare a Leolandia alle porte di Milano che nelle scorse settimane ha ottenuto un prestigioso riconoscimento da parte di Legambiente per la sostenibilità ambientale e le pratiche virtuose messe in atto in termini di sviluppo di nuovi modelli di economia circolare.

Ma non solo, Gardaland nel 2021 inaugurerà il Legoland Water Park, prima struttura di questo tipo in Europa al di fuori di un complesso Legoland, nonché Wonder Woman in Hd.

Cinecittà World, dove lo scorso anno era stato inaugurato il Roma World, un vero e proprio parco ispirato al film “Il gladiatore”, durante la chiusura è stato utilizzato come set della serie Tv “Romulus”, mentre per il 2021 non si è ancora espresso, ma siamo certi che non mancheranno incredibili novità.