Meteo: weekend del 22 Luglio instabile al Centronord

Previsioni live. Acquazzoni su Piemonte e Lombardia, 38 gradi al Sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Anche oggi sole e caldo saranno protagonisti al Centrosud e Isole, mentre al Nord rispetto agli ultimi giorni tornerà ad aumentare l’instabilità.

Come conferma il meteorologo Andrea Raggini, di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore sulle regioni settentrionali scorreranno infatti delle correnti relativamente fresche di origine atlantica: al Nord quindi aumenteranno le nuvole, con rovesci e temporali che bagneranno qua e là soprattutto Alpi e Prealpi, senza però risparmiare del tutto le pianure, e in particolare quelle di Piemonte e Lombardia.

Al Sud e nelle Isole invece il sole sarà accompagnato da un aumento di temperature e afa che renderà il caldo piuttosto intenso: in questo settore del Paese infatti le temperature oltrepasseranno quasi dappertutto i 30 gradi, con punte anche di 37-38 gradi.

Il fine settimana inizierà domani con l’instabilità che insisterà al Nord: nelle regioni settentrionali quindi si alterneranno nuvole e schiarite, con improvvisi acquazzoni che nel corso del giorno bagneranno qua e là praticamente tutte le regioni. Nel resto d’Italia invece ancora tanto sole e tanto caldo.

Ma domenica le instabili correnti atlantiche romperanno gli indugi a aggrediranno con maggior decisione la Penisola, propagandosi anche alle regioni centrali: in gran parte del Centronord quindi si alterneranno nuvole e momenti soleggiati, con improvvisi temporali che si formeranno su gran parte del Nord, zone interne del Centro e coste centrali adriatiche; al Sud invece resisteranno il sole e il caldo intenso.