Meteo: una settimana di maltempo su tutta l’Italia

L'Italia sarà travolta da un vortice ciclonico di bassa pressione proveniente dal Nord Africa che porterà pioggia e vento forte

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sarà una settimana di maltempo quella che stiamo vivendo. L’Italia sarà travolta da un vortice ciclonico di bassa pressione proveniente dal Nord Africa che porterà pioggia e vento forte per alcuni giorni. Inevitabile anche un drastico calo delle temperature.

Per tutta la settimana, rovesci e temporali saranno all’ordine del giorno lungo tutto lo Stivale. Da metà settimana assisteremo a un miglioramento sulle regioni del Nord-Est. mentre le piogge e il maltempo si concentreranno soprattutto lungo l’arco appenninico e po’ su tutto il Centro-Sud.

Verso la fine della settimana sulle regioni centro-settentrionali assisteremo a un ulteriore aumento della pressione che garantirà bel tempo, mentre al Sud sarà ancora necessario l’ombrello.

Per il weekend del 25 aprile il meteo non dovrebbe subire grandi variazioni. da domenica scenderanno delle correnti più fredde dalle latitudini settentrionali dirette verso i Balcani, che riuscirebbero ad avere ripercussioni fin sull’Italia. Le zone più colpite saranno i rilievi alpini e parte di quelli appenninici.

A complicare ulteriormente le cose potrebbero aggiungersi disturbi di origine afro-mediterranea sulle estreme regioni meridionali.