PROMO

Inizio settimana senza l’ombrello

La nuova settimana inizia con il bel tempo su molte zone d’Italia.

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La nuova settimana inizia oggi, lunedì, con il bel tempo su molte zone d’Italia, anche se almeno al Centronord il sole dovrà a tratti spartire il cielo con un po’ di nuvole.

Come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it nella giornata odierna infatti le nuvole saranno numerose e compatte solo sulle zone alpine, dove insisterà anche la neve, che sulle montagne di Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli cadrà fino a quote molto basse.

Nel resto del Paese invece si potrà uscire di casa senza l’ombrello: al Sud il tempo sarà decisamente soleggiato, mentre al Centronord si vedrà qualche nuvola in più, ma in generale senza rischio di piogge. Solo alla fine del giorno qualche piovasco bagnerà le regioni del versante tirrenico, ma si tratterà di piogge per lo più deboli e isolate.

Al Centrosud il tempo rimarrà nel compleso ventoso, ma senza più i venti di burrasca che  nel fine settimana hanno spazzato soprattutto Sicilia e Sardegna.

Le temperature invece dopo la giornata insolitamente mite di ieri caleranno quasi dappertutto: tornerà quindi un po’ di freddo, ma senza eccessi, con temperature nel complesso vicine alla norma.

Nei prossimi due giorni poi l’alta pressione tornerà a prendersi la scena, con l’Anticiclone delle Azzorre che si spingerà fino alla nostra Penisola.

Domani, martedì, insisteranno un po’ di nuvole al Sud, ma con piogge concentrate solo su Calabria e Sicilia, mentre in tutto il Centronord tornerà a splendere il sole, con temperature in crescita e in generale piuttosto miti.

Poi mercoledì tempo soleggiato da nord a sud in tutta Italia e, grazie a temperature quasi ovunque al di sopra della norma, giornata dal sapore quasi primaverile.