Vi starete chiedendo se, per caso, dovreste uscire dall’Italia per provare questa esperienza? No, perché il fenomeno Glamping si è affermato anche nel Belpaese. Strutture attrezzate per il Glamping sono ubicate attualmente a Camping Orlando in Chianti a Cavriglia (AR), in Toscana: dedicato a chi cerca un pizzico di lusso e romanticismo tra le colline toscane, il Glamping dell’Orlando in Chianti offre Lodge Tent e Lodge Suite per soggiorni impreziositi da ogni confort. Le Lodge Tent sono dei veri e propri appartamenti da 28 mq con pareti in tessuto e struttura in alluminio. Il legno dei pavimenti e delle finiture accolgono comodamente 4+1 persone, mentre la Lodge Suite è l’ambiente ideale per le coppie in cerca di coccole.
Camping Village le Pianacce a Castagneto Carducci (LI) in Toscana: il Glamping declinato in diverse soluzioni stilistiche per soddisfare le più particolari esigenze di vacanza. Nuovissime tende per famiglie, tutte in ottica lodge charme, dotate di pavimento in legno, cucina a 4 fuochi a induzione, frigo, TV, zona lounge e camere con letti a baldacchino e a castello per i bimbi.
Villaggio Barricata a Porto Tolle (RO) in Veneto: Lodge Tent e Lodge Suite che offrono letti completi, con materasso e lenzuola, ma anche armadi, cucina e terrazza in legno rialzata. Il bagno privato è in camera, in un ambiente separato e ricercato anche nello stile. La Lodge Suite, inoltre, offre letto matrimoniale a baldacchino e vasca da bagno relax per momenti romantici in una tenda che richiama le atmosfere dei safari della Tanzania.
Camping Baia Blu la Tortuga ad Aglientu (OT), in Sardegna: qui il concetto di Glamping diventa soft, con un lusso discreto che si traduce nella presenza del Settore SunLodge con le Mobile Home dotate di soggiorno e angolo cottura, camere da letto e servizi privati. Immancabile la veranda in legno coperta, con tavolo, sedie e lettini. Queste e altre strutture della Selezione Top Glamping, in costante aggiornamento, sono disponibili su Campeggi.com