Giubileo 2025, gli eventi ufficiali del mese di dicembre
Gli eventi giubilari di dicembre accompagnano la comunità verso la conclusione dell’Anno Santo: ecco quali sono gli appuntamenti principali a Roma.
Luogo di nascita: Busto Arsizio
Gli eventi giubilari di dicembre accompagnano la comunità verso la conclusione dell’Anno Santo: ecco quali sono gli appuntamenti principali a Roma.
Scoprire Roma in maniera insolita? Ecco dieci ponti da non perder in citta, tra bellezze artistiche, viste mozzafiato, storia e contemporaneità.
Il mese di novembre vede il calendario giubilare denso di eventi ufficiali in vista delle ultime settimane. Gli appuntamenti principali a Roma.
Alla scoperta di cinque piazze di Roma che forse non conosci per un itinerario fuori dai tracciati più famosi.
Ottobre porta con sé un fitto calendario di eventi ufficiali per vivere il Giubileo 2025 nel cuore della cristianità. Gli appuntamenti principali.
Non solo musei, monumenti e istituzioni: anche molte biblioteche meritano di essere visitare per la loro bellezza. Ecco quali non perdere a Roma.
Il Giubileo 2025 prosegue, dopo la pausa di agosto, con un calendario di appuntamenti tutto da scoprire: gli eventi ufficiali di settembre.
Scopriamo insieme il rione Testaccio a Roma, dalla Piramide Cestia agli spazi dell’Ex Mattatoio: itinerario in cinque tappe.
Roma si prepara al mese più caldo ospitando nei primi giorni di agosto il Giubileo dei Giovani. I grandi eventi riprendono poi dopo le vacanze.
Per il mese più caldo dell’anno, ecco quali sono i migliori musei e luoghi al chiuso per una giornata culturale alternativa a Roma.
Il Giubileo 2025 anima Roma anche nel mese di luglio con un calendario di appuntamenti tutto da scoprire: ecco gli eventi ufficiali.
Domenica 29 giugno Roma festeggia i Santi Pietro e Paolo: ecco gli eventi principali in calendario e l’origine della tradizione.
Roma è pronta a vivere un mese pieno di eventi ufficiali nello spirito del Giubileo 2025. Scopri gli appuntamenti principali di giugno.
Scopriamo insieme dieci musei aperti gratuitamente la domenica a Roma, mete perfette per trascorrere il tempo libero.
La notizia della scomparsa di Papa Francesco ha commosso, e continua a emozionare, il mondo intero che si è unito anche idealmente al cordoglio della comunità cristiana accorsa
È stato un mese difficile quello di marzo che si è chiuso, per la comunità cristiana, con la gioia del ritorno di Papa Francesco a casa Santa Marta dopo 37 giorni di degenza
Dal Giardino degli Aranci al Parco degli Acquedotti, dall’Appia Antica a Tor Fiscale: i parchi in cui godersi natura e antichità a Roma.
Anche il mese di marzo propone diversi eventi ufficiali per vivere lo spirito del Giubileo e la città di Roma tra spiritualità e condivisione. Gli appuntamenti principali.
Visitare Roma è anche ammirare la bellezza della città dalle sue terrazze panoramiche che regalano viste mozzafiato. Ecco quali sono gli affacci più iconici.
A Roma sorgono molte chiese di età medioevale, risalenti a un periodo compreso tra il IV e il XIV secolo. Ecco quali sono quelle da non perdere.
Inaugurata a dicembre 2024, Piazza Pia ha alle spalle una lunga storia di interventi e trasformazioni fin dal lontano medioevo: ecco come è cambiata nel corso dei secoli.
Durante il mese di febbraio, Roma accoglie i suoi visitatori proponendo una serie di eventi ufficiali per vivere lo spirito comunitario del Giubileo 2025. Scopri gli appuntamenti
A Roma molte chiese a ingresso gratuito permettono ai visitatori di ammirare autentici capolavori dell’arte senza necessità di pagare un biglietto: ecco i capolavori da non perdere.
Da Santa Brigida a Santa Teresa d’Avila, una proposta di pellegrinaggio a Roma per scoprire le chiese dedicate a Patrone d’Europa e Dottori della Chiesa.
Anche al di fuori di Roma è possibile attraversare una Porta Santa: da Milano a Palermo, ecco alcune delle principali Chiese Giubilari sul territorio italiano.
Il Giubileo entra nel vivo e, a gennaio 2025, la città di Roma propone attività per tutti tra cultura, spiritualità e non solo: scopri gli appuntamenti da non perdere.
Papa Francesco si prepara ad aprire una Porta Santa all’interno del carcere di Rebibbia il 26 dicembre: è la prima volta nella storia del Giubileo.
Le proposte rigorosamente gratuite per scoprire Roma durante le feste natalizie, tra gli eventi di dicembre e l’inizio del Giubileo 2025: presepi, concerti e alberi addobbati.