Viaggi di nozze a maggio: quale destinazione scegliere?

Consigli preziosi per organizzare i viaggi di nozze a maggio

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Maggio è forse il mese in cui vengono celebrati il maggior numero di matrimoni. Moltissimi innamorati scelgono l’inizio della bella stagione per coronare il loro sogno. Le belle giornate ed il clima mite rendono particolarmente facile scegliere la meta di destinazione per il viaggio di nozze. Ovviamente alla base della scelta vi è la preferenza degli sposi. Se entrambi amano il mare, ad esempio, le destinazioni possibili in questo mese sono veramente tantissime.

Molte sono le zone nel mondo in cui le temperature in questo periodo sono gradevoli, che propongono pacchetti davvero vantaggiosi in quanto l’alta stagione non è ancora iniziata. Una delle destinazioni che, per molti, potrebbe essere allettante è l’Asia Orientale. Mongolia e Cina hanno un loro fascino particolare da offrire al turista.

In Mongolia le cose da vedere sono moltissime. Dal Deserto del Gobi con la sua stupenda varietà di paesaggi, al Tavan Bogd nell’Altai, che rappresenta il complesso montuoso più alto dell’intera nazione. Se invece sceglierete la Cina, non potrete ignorare una visita a Pechino e alla Città Proibita, il Palazzo Imperiale utilizzato per lungo tempo dalla Dinastia dei Ming. Una escursione sul Monte Huangshan vi permetterà di perdervi in uno dei tramonti più spettacolari al mondo. Da vedere infine una delle opere più imponenti al mondo: la Grande Muraglia Cinese.

Anche il Perù offre in questo periodo un clima ideale. Finita la stagione delle grandi piogge non è ancora avvolto dal torrido caldo estivo. Oltre alla capitale Lima è consigliabile fare una gita alla piana di Nazca, celebre per i misteriosi geoglifi, oltre che alla città perduta di Machu Picchu.

Un viaggio di nozze a maggio in Africa per chi ama il mare potrebbe condurre gli sposi alle Isole di Capo Verde. Meta ideale per gli amanti del windsurf e del kite surfing, l’Arcipelago offre acque cristalline e immense distese di spiaggia che, in questo periodo dell’anno, sono ancora semideserte.

Per chi non vuole attraversare il Continente, maggio è uno dei mesi ideali per recarsi in visita alle principali Capitali europee. Londra, Parigi e Madrid offrono in questo periodo il clima migliore. Potrete scegliere se lasciarvi cullare dal Tamigi oppure farvi immortalare in qualche scatto a fianco della Torre Eiffel. Se invece la vostra scelta cade sulla capitale spagnola cercate di dedicare qualche ora al Museo del Prado.

Immagini: Depositphotos