Leicester: quanto dista da Londra?

Distanza che intercorre tra Leicester e Londra: ecco quanti km separano la città della squadra vincitrice della Premier League 2016 e la capitale del Regno Unito

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La città di Leicester è tra le più gettonate attualmente tra i turisti italiani e non. In queste ultime settimane sono in tanti a chiedersi quanto sia distante da Londra, la capitale dell’Inghilterra. Di seguito le informazioni sui km che separano le due città, su quali mezzi di trasporto pubblico il visitatore può contare per arrivare nella city inglese e sulla durata del tragitto. La distanza tra Leicester e Londra è pari a circa 143 km. In macchina, percorrendo la M1, si impiegano circa due ore e quindici minuti. Qualora invece si decida di percorrere la M40, la durata del tragitto aumenta fino a trenta minuti in più, per un totale di quasi 160 minuti.

Se non si ha a disposizione un’automobile, si può sempre contare sui mezzi di trasporto pubblico, come ad esempio un treno. La tratta Leicester-Londra viene ricoperta dalla compagnia ferroviaria East Midlands Trains. Il treno parte dalla Leicester Station e ha come destinazione finale il St Pancras International. Complessivamente il treno opera due fermate. La durata del viaggio è di poco superiore ai 60 minuti. Dunque impiega poco più di un’ora per ricoprire la distanza che separa Leicester da Londra . È il treno il mezzo maggiormente consigliato per raggiungere Londra dopo aver soggiornato per qualche giorno nella nuova capitale del calcio inglese, Leicester appunto.

La città deve la propria popolarità grazie all’impresa della squadra di Premier League allenata da Claudio Ranieri, partita con l’obiettivo di salvarsi ma che invece non soltanto si è qualificata alla prossima edizione della Champions League ma ha anche vinto il campionato. Come ultimo mezzo di trasporto pubblico per raggiungere Londra da Leicester si segnala il pullman. La partenza è fissata dalla stazione degli autobus della città inglese , la St. Margaret’s Bus. La destinazione finale è il Victoria Coach di Londra, la stazione della capitale.

Occorre cercare la compagnia denominata National Express, che ricopre la tratta mettendo a disposizione del turista più corse giornaliere. La durata del tragitto è superiore a quella garantita dal treno, circa due ore e venti minuti, lo stesso tempo all’incirca che si impiega utilizzando l’automobile. I biglietti possono essere prenotati online in anticipo effettuando l’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda reperibile all’indirizzo nationalexpress.com, dove troverete i prezzi dei tagliandi e la possibilità di concludere la prenotazione pagando attraverso la carta di credito o Paypal.