Informazioni utili sulle vacanze in Trentino con i bambini

Informazioni utili per le vacanze in Trentino con i bambini: tutto quello che devi sapere per far divertire i tuoi figli durante le vacanze in questa bella regione italiana

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le informazioni utili sulle vacanze in Trentino con i bambini sono raccolte in questa semplice e interessante guida che andiamo ad illustrarvi. Il Trentino è una delle mete preferite da chi si reca in vacanza con i figli, soprattutto perché possiede una natura incontaminata dove si possono svolgere tantissime attività all’aperto, come il Trekking , molto salutare, i pic nic in riva ai laghi o le escursioni nei boschi. Ma il Trentino offre anche la possibilità di organizzare attività culturali come le visite ai musei, come quello della scienza di Trento che propone percorsi interattivi incentrati sul tema della matematica e vari laboratori dove i bambini possono divertirsi e imparare giocando.

Un altro museo che organizza entusiasmanti attività per i bambini è il MART di Rovereto o la visita alle Palafitte di Molina di Ledro, o ancora il museo Caproni nel quale possono ammirare da vicino aerei e altri mezzi storici. Molto interessanti e istruttive le visite didattiche alle fattorie, dove i bambini possono entrare in contatto con gli animali, imparare a conoscerli ed amarli. I bambini adorano giocare con loro e nutrirli con l’aiuto degli assistenti. Tra le varie attrattive non dimentichiamo i parchi giochi e i centri sportivi presenti sul territorio.

A Centa San Nicolò c’è l’Acropark, a Molveno il Forest Park, a San Martino di Castrozza l’Agility Park, a Tres il Sores Park e a Breguzzo si trova il nuovissimo Breg Adventure Park, solo per segnalarne alcuni tra i più conosciuti. Sui laghi del Trentino è possibile portare i bambini a praticare alcuni sport acquatici come il windsurf e la vela. A Riva del Garda, sull’omonimo lago, in provincia di Trento c’è un’ottima scuola di vela dove portarli. Sport e aria di montagna sono il binomio della vacanza perfetta con i bambini in Trentino .

Molto bello anche il Museo Archeologico dell’Alto Adige in provincia di Bolzano dove i bambini possono imparare molto sulla storia dell’uomo e ammirare la mummia di Otzi, altrimenti detta uomo di Similaun risalente al 3200 a.C., molto ben conservata. Tra le informazioni utili sulle vacanze in Trentino con i bambini non ci si può scordare di segnalarvi la Lucciolata di San Vigilio, ricca di palloncini, luci e giochi per i più piccoli. Questo evento si svolgerà sabato 11 giungo e l’ingresso costa 7 euro.