Cosa conviene comprare a New York

Che cosa conviene comprare a New York? La Grande Mela è celebre per le vie dello shopping e per i suoi innumerevoli punti per gli acquisti

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sapere cosa conviene comprare a New York può essere piuttosto difficile la prima volta che si visita la Grande Mela. La città più grande e celebre degli Stati Uniti è infatti uno dei centri mondiali dello shopping e delle compere, con negozi che sbucano da ogni dove e un’offerta praticamente illimitata. A New York i capi di abbigliamento rappresentano probabilmente le merci più gettonate e durante i saldi si assistono a vere e proprie resse. Chi cerca qualche souvenir tradizionale non rimarrà comunque deluso, dato che in città sono presenti molti shop.

Un buon consiglio che è possibile rivolgere a quanti intendono conoscere cosa conviene comprare a New York è quello di indirizzarsi verso uno dei tanti mercati cittadini. Il Chelsea Market è il più conosciuto della città e anche uno tra i più celebri degli Stati Uniti, grazie alla sua atmosfera brulicante e caratteristica. Specializzato soprattutto in prodotti ittici, il Chelsea Market è una vera e propria esperienza, con musicisti ed esibizioni dal vivo che allietano le compere nei centinaia di espositori e negozi presenti all’interno dello stabile.

New York è conosciuta in tutto il mondo per essere una delle patrie mondiali dello shopping, vista la quantità di negozi presenti in città. Uno dei punti vendita più gettonati di New York è la catena di outlet Century 21, specializzata nella vendita delle grandi firme mondiali, come Tommy Hilfiger, Levi’s e innumerevoli altri brand, a prezzi decisamente low cost. Tra i centri commerciali sono imperdibili sia Hollister, che vende soprattutto abbigliamento per adolescenti, sia OMG Shops, che ha nei jeans il suo punto di forza.

Quanti sono partiti per New York e vogliono sapere cosa conviene comprare in città devono puntare su qualche souvenir. Su tutto il territorio newyorkese i negozi che vendono gadget e altri oggetti ricordo sono tantissimi, per cui la scelta è tutt’altro che semplice. Volendo i souvenir possono essere acquistati nella centrale Times Square, sebbene il loro prezzo sia più alto nei negozi qui presenti rispetto ad altre parti della città. Chi vuole portarsi a casa un ricordino di New York a basso costo farà bene a dirigersi verso Lower Manhattan.