Come arrivare all’isola di Brac in croazia

Arrivare all'isola di Brac in Croazia può essere più semplice, se si conoscono le località-chiave da cui partire e i metodi con i quali viaggiare

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per arrivare sull’isola di Brac in Croazia, altrimenti conosciuta come Brazza, si possono utilizzare diversi metodi. Per esempio, viaggiando con la propria automobile, bisogna raggiungere la città di Split oppure quella di Makaraska. Entrambe si trovano in Dalmazia centrale e ospitano un porto da cui è possibile proseguire il viaggio via traghetto. Da Split, il traghetto fornito da alcune aziende croate di trasporto pubblico, può trasportare i viaggiatori, insieme al loro mezzo di spostamento, fino a Supetar. Una volta arrivati in questo posto, i viaggiatori dovranno lasciare l’automobile e proseguire su di un catamarano.

Arrivare sull’ isola di Brac in Croazia passando per Makaraska può essere più comodo. Difatti, da Makaraska ogni giorno parte un traghetto che trasporta anche le automobili sull’isola di destinazione. Una volta arrivati a Brac, dunque, non ci sarà alcun bisogno di utilizzare servizi taxi o quelli di autonoleggio per spostarsi nell’entroterra. I traghetti navigano ogni giorno compiendo corse plurigiornaliere. Entrambe le città, Split e Makaraska, sono ben collegate con la rete croata dei trasporti pubblici.

Per questo motivo è molto facile giungere in una delle due città tramite autobus o via treno. Certamente, qualora si utilizzassero i mezzi pubblici, una volta in una delle due città si dovrà camminare un po’ per raggiungere il porto. In alternativa si può sempre prendere un taxi per arrivare nella zona portuale in una dei due luoghi indicati. Viaggiando con l’aereo, bisogna scendere nell’aeroporto di Split o in quello di Dubrovnik. Dall’aeroporto i viaggiatori potranno spostarsi sempre via taxi, oppure utilizzando il servizio rent-a-car.

I servizi di noleggio auto a lungo termine godono di grande popolarità in Croazia e la concorrenza creatasi tra varie aziende croate mantiene i prezzi a un livello ragionevole. Infine, è possibile arrivare all’isola di Brac in Croazia spostandosi con una barca privata. Sull’isola sono allestiti diversi porti in cui è possibile attraccare e lasciare la barca. Inoltre vi sono previsti diversi servizi utili per la manutenzione dei mezzi di spostamento via mare. Una volta sull’isola, i viaggiatori possono affittare una casa-vacanze, oppure fare richiesta di una stanza in uno dei tanti hotel.