Airbnb propone in affitto dei veri paradisi terrestri, isole private in tutto il mondo

Chi non ha mai sognato di vivere su un'isola deserta? Da oggi potrete affittare la vostra isola solo per voi

Contrariamente a quanto si creda, non bisogna per forza bere ogni giorno Champagne o possedere ville e Ferrari per avere la propria isola deserta in mezzo all’oceano, con un bel cottage, una spiaggia fine e bianca e una vita da re, nella tranquillità, anche solo per una settimana. Mare cristallino, spiagge bianche, la quiete del silenzio e un loft sulla spiaggia: oggi grazie al sito Airbnb non è più un sogno, non è più un privilegio da super ricchi avere la propria isola privata. Airbnb è un portale che unisce le esigenze dei viaggiatori con le offerte dei residenti, un modo divertente di viaggiare che permette di conoscere i luoghi, la popolazione e la cultura di un Paese e contemporaneamente i residenti hanno la possibilità di guadagnare qualche extra.
Diverse sono le isole in affitto per trascorrere dei giorni in piacevole relax con il proprio partner, con la propria famiglia o con i propri amici.

Tra le isole in affitto su Airbnb possiamo trovare ad esempio Bird Island, a venti minuti da Placencia, nel Belize. E’ una spettacolare piccola isola vicino alla barriera corallina. Per la modica cifra di circa 300 euro per coppia avrete a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno, i mezzi di trasporto da e per l’isola, gli attrezzi da pesca, kayak e altro ancora. Sull’isola vi è una villa principale e una cabana separata ed avrete a disposizione ben 3 camere, 4 letti ed 1 bagno. Uno spettacolo tutto da vivere. Ma potrebbe venir voglia di andare in Colombia, precisamente in un’isola privata in Cartagena de Indias, nell’arcipelago delle isole del Rosario e San Bernardo. Vi è una villa con quattro camere da letto, accesso diretto alla spiaggia bianchissima del luogo con una vista mozzafiato sull’oceano, il tutto a circa 400 euro per notte.

Non è tutto, di isole in affitto su Airbnb ce ne sono davvero tante. Basta aver pazienza e prima o poi troverete ciò che fa per voi. Potrete affittare dei veri paradisi terrestri, con cuochi privati, varie attrezzature per sport subacquei come snorkeling, sub, oppure kayak, canoe, pesca. Lo sport che si fonde con la tranquillità di questi meravigliosi atolli dispersi per il mondo.
Se il vostro sogno è quello di dondolarvi su un’amaca, sorseggiando un cocktail mentre ammirate l’oceano Pacifico, sarà interessante la proposta di affittare un’isola delle Fiji, esattamente Nanuku Levu, a meno di 400 euro a notte. Una splendida isola immersa nel verde, tra alberi centenari e bellissimi animali tipici delle zone. L’isola più vicina è a 24 km e vi è un resort a 7 stelle, quindi il paesaggio e la vista non deve essere male in questi luoghi. Inoltre, più tempo la prenoterete e più il prezzo a notte scende, non perdete l’occasione!

Immagini: Depositphotos