Le 25 destinazioni per il viaggio della vita

Ecco dei consigli per organizzare il viaggio più indimenticabile della vostra vita. Tutto il vostro tempo non basterà per scoprire il pianeta, ma alcuni luoghi sono fondamentali

Ecco alcuni consigli per intraprendere il viaggio della vita, per non perdere le destinazioni più belle ed emozionanti di tutto il mondo. La prima è Santorini, un’isola greca bagnata dal Mare di Creta e conosciuta per le case bianchissime arroccate che si affacciano su un mare cristallino. Un’atmosfera simile si può ritrovare sulla costa amalfitana. Un’altra località dallo stile inconfondibile è Marrakesh, conosciuta come la città rossa. Restando in un ambiente chic, non si può non soggiornare in Provenza. In quanto a glamour, il Lago di Como non ha nulla da invidiargli.

Sempre affacciata sul Mediterraneo, si può visitare una terra piena di storia e di mistero: l’Egitto, con il Nilo, le piramidi di Giza e le leggende sui faraoni. Un’altra località piena di storia è Petra, protetta dal deserto. Dall’altra parte del globo si trovano le isole amate da Darwin: le Galapagos. Allo stesso modo, un safari in Zambia vi permette di conoscere una natura selvaggia e incontaminata. Un altro tipo di natura può essere osservato in Montana e in Patagonia, con distese di pianure popolate da mandrie. La Nuova Zelanda ricorda una terra di mezzo, sospesa nel tempo, così come l’Isola di Pasqua, sperduta nel mezzo dell’Oceano Pacifico. In quanto a paesaggi verdi e rigogliosi, l’Irlanda non è di sicuro da meno.

Per chi invece ama la modernità per il viaggio della vita, ma senza rinunciare a vivere in mezzo alla natura, Cape Town è un posto imperdibile. Per vivere invece una vera megalopoli, Tokyo è la destinazione perfetta. Per gli amanti del melting pot, Istanbul ne è la massima rappresentazione. Per chi non vuole allontanarsi troppo dalle grandi città, Napa, a un’ora da San Francisco, è circondata dalle foreste di pini e dai vigneti.

Per le destinazioni asiatiche meno conosciute ma non per questo meno belle, i consigli migliori sono il Myanmar e il Buthan, dove si trovano dei templi buddhisti conservati perfettamente. Il Rajastan, lo stato più grande dell’India, offre un’architettura principesca, piena di colori e di storia. Lo stesso si può dire di San Pietroburgo. Bali è un piccolo eden sulla terra, così come Petit St. Vincent, nei Caraibi. Il viaggio della vita sarà verso l’Antartide, il luogo più freddo e ventoso di tutta la terra.