Spiagge a Ponza per bambini

Le spiaggia a Ponza per i bambini sono diverse e rendono quest'isola del Tirreno una destinazione ottima pure per i più piccini. Ecco le più belle

Le spiagge a Ponza per i bambini non difettano e sono una delle caratteristiche fondamentali di questa superba meta tirrenica. Questa famosa isola a forma di mezzaluna situata al largo di Latina presenta numerosi litorali, molti di quali particolarmente suggestivi e dotati di candida e bianca sabbia, l’ideale per costruire dei castelli di sabbia. Chi ha programmato una vacanza a Ponza con i propri figli piccoli può indirizzarsi verso Cala Feola, localizzata all’incirca a metà dell’isola. La spiaggia dorata è superba e permetterà ai piccini di divertirsi, mentre i genitori possono prendere il sole.

Un’altra spiaggia di Ponza consigliata per i bambini è quella di Cala Fonte, nell’estremità settentrionale della località laziale. Non aspettatevi grandi e lunghe distese sabbiose, ma i più piccoli avranno comunque di che divertirsi, grazie alle limpide acque che bagnano gli scogli della baia. I suoi fondali sono infatti piuttosto bassi e permettono ai bambini di imparare a nuotare in tutta tranquillità. In caso di soggiorno a Ponza sono imperdibili anche le Piscine Naturali, due insenature nella roccia di tufo ubicate presso la località di Le Forna.

Per raggiungere la loro spiaggia bisogna percorrere un bel sentiero che si sviluppa in mezzo alla macchia mediterranea. Il mare che bagna il litorale lascia letteralmente senza fiato ed è l’ideale per coloro che amano partire alla scoperta dei fondali, tanto i grandi quanto i piccoli. Basteranno un paio di pinne e un boccaglio e poi i bambini potranno andare alla ricerca di tanti pesci colorati. La spiaggia di Frontone è invece la zona dell’isola probabilmente più conosciuta e rappresenta una bella meta per chi vuole scoprire Ponza nei suoi angoli più nascosti.

Quanti hanno programmato una vacanza con i bambini possono pertanto dirigersi verso questa famosa spiaggia, sovrastata da un’imponente scogliera. La sabbia fine, i fondali bassi e il mare limpido e trasparente sono perfetti per i più piccoli, anche se per arrivarci occorrerà prendere un battello. Da segnalare infine la Baia del Fortino, accessibile tramite un sentiero che segue la costa ed eccellente punto dove mamma e papà potranno prendere un po’ di tintarella. Anche qui, come in gran parte delle altre spiagge di Ponza, il mare è cristallino e tranquillo.