Shopping a Hong Kong: cosa conviene comprare

Che cosa conviene comprare a Hong Kong? Questa metropoli orientale offre ai visitatori una gamma di acquisti molto ampia

Conoscere che cosa conviene comprare a Hong Kong non deve preoccupare i visitatori, dato che questo grande nucleo urbano è ricco di offerte adatte a tutte le tasche. Tra gli altissimi grattacieli di Hong Kong si possono trovare shop vari, botteghe, negozi di alta moda, outlet ed anche enormi centri commerciali. Tanto chi è alla ricerca di un souvenir orientale quanto chi vuole acquistare l’ultimo modello di cellulare troverà in questa città-Stato del Sud-est asiatico un vero e proprio paradiso.

Il costo dei prodotti a Hong Kong è assai più basso rispetto ai listini europei, grazie soprattutto a una tassazione molto vantaggiosa. Il distretto dove i negozi sono maggiormente concentrati è lo Tsim Sha Tsui, situato nella parte meridionale della città, che costituisce la via dello shopping a Hong Kong. Qui si trovano sia le boutique che vendono i capi con le grandi griffe mondiali, come Gucci, Dior o Armani, sia i grandi centri commerciali. Due dei mall più famosi sono il Miramar Shopping Centre e il K11, che ospitano centinaia di negozi per l’abbigliamento.

Hong Kong è conosciuta in tutto il mondo per essere la patria della tecnologia e chi vuole sapere cosa conviene comprare in questa città-Stato avrà una facile risposta: gli apparecchi elettronici e hi-tech. Lo Star House è uno dei più famosi negozi specializzati in materia e vende tablet, smartphone, pc, fotocamere digitali e tanti altri prodotti a prezzi decisamente vantaggiosi. Chi vuole comprare qualche apparecchio tecnologico può anche optare per i banchetti lungo le strade, anche se il rischio di fare acquisti difettosi è più alto.

Tutti coloro che vogliono regalare un souvenir di Hong Kong e non sanno bene cosa conviene comprare, devono andare a uno dei tanti mercati che si tengono nella capitale dello shopping. Uno dei più famosi è quello notturno di Temple Street, in cui sono venduti migliaia di oggetti e souvenir: vestiti, orologi, bacchette e strumenti musicali sono solo alcuni di quelli che possono essere trovati sulle bancarelle. Il mercato di Temple Street è l’ideale anche per coloro che intendono acquistare delle specialità tipiche di Hong Kong: i wonton, l’anatra arrosto e le zuppe di pesce sono tra le più conosciute.

Shopping a Hong Kong: cosa conviene comprare