Alla scoperta della Florida

Tour della Florida: un viaggio a Miami e nel Paese baciato dal sole

Ogni Stato degli Usa ha il suo particolare fascino e la Florida è soprannominata il “Sunshine State“. Il posto dove ogni americano vorrebbe passare gli anni d’oro della sua pensione per gustarsi il mare e il sole. Un viaggio a Miami e nel paese baciato dal sole offre relax, divertimento e natura: parchi giochi a lato di parchi nazionali, grattacieli a lato di spiagge bianche. La Florida offre attività e svaghi di tutti i generi. Innanzittutto quando andare? La Florida ha temperature gradevoli tutto l’anno ma d’estate è colpita da tempeste e qualche volta da uragani. Il periodo migliore per visitarla è la stagione invernale, da novembre ad aprile.

Partendo dalle mete più conosciute non si può non pensare a Miami con la sua spiaggia conosciuta come “Riviera d’America”. Di giorno si può gustare il sole sulle bianche spiagge e la sera visitare l’Art Déco Historic District, dove ogni edificio e palazzo è stato costruito nel periodo tra il 23′ e il 43′. La Florida si può visitare on the road senza problemi e a poca distanza da Miami si può visitare il Parco Nazionale delle Everglades, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Paludi dove potrete vedere da un airboat gli animali più famosi della Florida ovvero gli alligatori.

Se amate il divertimento la Florida offre anche altri generi di “parchi”. Il più famoso è senz’altro Disneyworld, ma tutta l’area attorno alla città di Orlando offre parchi a tema di ogni genere: Magic Kingdom, Epcot, Disney’s Hollywood Studios, Animal Kingdom Park, Universal Orlando, il SeaWorld Orlando e il Discovery Cove. Rimanendo sempre su temi spaziali non si può non visitare Cape Canaveral presso il Kennedy Space Center.

Altra meraviglia naturale di questo Stato sono le Florida Keys. Un arcipelago di circa 1700 tra isole e isolotti, molti dei quali disabitati, che si estendono da Miami fino al Golfo del Messico. Da Key Largo a Key West sono collegate tra loro da un’autostrada dalla vista mozzafiato sull’oceano attraverso il Seven Mile Bridge. Proprio qua si trova il parco sottomarino più grande d’America: il John Pennekamp Coral Reef State Park. Immergendovi a Key Largo potrete non solo ammirare una barriera corallina ma anche la statua del Cristo Sommerso. Ogni isola ha la propria peculiarità come a Marathon, la più centrale delle Keys, dove si può fare il bagno con tartarughe e delfini nel Dolphin Research Center.

Immagini: Depositphotos