Paradiso Micronesia

Nel bel mezzo del Pacifico, lontani da tutto e da tutti, ci sono atolli e isole dalle forme più varie, circondati da reef, fondali e lagune da sogno

Si chiamano Stati Federati di Micronesia e comprendono gli arcipelaghi-Stato di Chuuk, Kosrae, Pohnpei e Yap: per la precisione 607 isole, di cui solamente 65 abitate, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Lontane da tutto e da tutto – il posto più vicino è alle Hawaii, che si trovano a 2.500 miglia di distanza.

Ogni isola e ciascun atollo hanno caratteristiche proprie, uniche e diverse da tutte le altre e ogni Stato ha persino una lingua propria. Le spiagge più belle si trovano a Kosrae. Il paradiso dei diver è Chuuk.
Chi ama la natura e le passeggiate sceglierà Pohnpei, con le sue cascate e le montagne. Per conoscere le tradizioni e la cultura della Micronesia, invece, Yap è un concentrato di villaggi e di reperti archeologici.

La Micronesia è il risultato di eruzioni vulcaniche avvenute milioni di anni fa, che hanno reso le isole estremamente varie, ma incredibilmente meravigliose. Alcune sono montagne che affiorano dalle acque circondate da reef. Altre sono atolli sprofondati nel mare lasciando un anello di coralli e isole microscopiche lambite da lagune di sabbia intorno a loro. Altre ancora sono un misto di atolli, promontori e insenature paradisiache.
Chi desidera imbarcarsi per quello che reputiamo sia ‘il viaggio della vita’ troverà in Micronesia un paesaggio talmente vario da soddisfare qualsiasi esigenza.

Dalle montagne alte fino a 2mila metri alle vallate scavate dai fiumi, dalle morbide colline agli immensi prati, dalle foreste di mangrovie alle lagune protette, dai fondali ricchi di pesci colorati e coralli incontaminati, dalle più diverse specie animali e vegetali alle spiagge più belle del mondo.
Il clima qui è costante tutto l’anno e le temperature si aggirano intorno ai 28 gradi nell’arco dei 12 mesi. Il periodo più piovoso va da luglio a settembre, specialmente a Pohnpei.
Detto questo, siete pronti per partire? Se sì, buona Micronesia ai più fortunati!

Paradiso Micronesia