I viaggi di nozze più strani da fare in Italia: 5 idee

5 località e idee insolite per un viaggio di nozze in Italia

Siamo alle soglie del fatidico giorno del sì e già stiamo pregustando l’idea di fare con il nostro partner un viaggio di nozze da sogno. Ma non vorremmo scegliere una delle solite località esotiche o comunque lontane, bensì restare nel nostro Belpaese. Le idee per viaggi di nozze in Italia sono tante e tutte interessanti che ci consentono di visitare località in cui possiamo scoprire monumenti, musei e paesaggi spettacolari che non conoscevamo.

Ma dove possiamo andare, soprattutto se non vogliamo spendere cifre da capogiro e visitare la nostra bella Italia? Vediamo quali possono essere le cinque località più convenienti e romantiche per una luna di miele in Italia.

Infatti, dal momento che le spese già affrontate per il matrimonio sono state piuttosto ingenti, per il viaggio di nozze possiamo puntare su località italiane low cost in cui possiamo comunque apprezzare dei luoghi sicuramente suggestivi e romantici. Due sono gli ingredienti fondamentali: amore e desiderio di scoprire tutto insieme.

Potrebbe sembrare banale, ma tra le mete più romantiche e suggestive in Italia per viaggi di nozze al primo posto c’è proprio Venezia. È la città per eccellenza degli innamorati, che ferve di arte e di storia oltre che di luoghi suggestivi e unici assolutamente da non perdere.

In Italia esiste un’altra località davvero da sogno, la splendida isola di Capri: da questa si può visitare la costiera in cui non si può non fare una puntata a Positano e ad Amalfi. Queste località permettono di godere di uno splendido mare oltre che di luoghi interessanti che ci parlano di tempi antichi.

Un’altra località italiana da scegliere per un viaggio di nozze a basso costo è la splendida città di Firenze, ricca di storia e di arte. Qui è possibile visitare il museo degli Uffizi, ammirare il suggestivo Duomo e, perché no, fare una piacevole gita nella campagna toscana che riserva luoghi incantevoli e una gastronomia squisita.

E che dire del capoluogo partenopeo? Napoli è una città non solo ricca di storia e tradizioni culinarie e artistiche, ma è anche una meta suggestiva da gustare con uno spirito allegro e scanzonato alla scoperta degli angoli più suggestivi della città come la Napoli Sotterranea o i vicoli di San Gregorio Armeno.

Un luogo davvero inusuale infine può essere il lago di Resia, un lago artificiale a 1500 metri di altezza in Val Venosta. Per costruirlo si sono sacrificati due paesi della valle di cui resta oggi solo un campanile. Secondo una leggenda alcuni giorni si sente ancora il suono misterioso delle sue campane che un tempo riecheggiavano in questa splendida località veneta.

Immagini: Depositphotos