Giappone, il treno di Hello Kitty è il più veloce del mondo

In Giappone è appena partito il primo treno ad alta velocità di Hello Kitty

In Giappone è appena partito il primo treno di Hello Kitty. Lo Shinkansen, il treno ad alta velocità meglio conosciuto come ‘treno proiettile’, della compagnia ferroviaria JR West, ha i vagoni in edizione limitata e, nel Paese del Sole Levante, sono già andati tutti in visibilio.

Il treno è completamente a tema Hello Kitty, con i caratteristici colori rosa e fucsia a dominare. ’esterno dei vagoni è stato personalizzato con l’immagine del gatto più famoso del mondo, mentre solitamente gli Shinkansen sono blu.

Ma è soprattutto l’interno a essere stupefacente e decorato da cima a fondo con Hello Kitty.

La prima vettura ospita Hello! Plaza, una sorta di centro accoglienza con un bar dove provare le specialità locali, un cinema dove guardare le avventure di Hello Kitty, un info point dove reperire informazioni sui luoghi più importanti della regione che il treno attraversa durante il suo viaggio e set speciali, con Hello Kitty in abiti da capotreno, dove scattarsi dei selfie. Nell’immancabile negozio sono in vendita gadget in serie limitata di Hello Kitty.

Il treno va da Osaka a Fukuoka, nel Sud dell’isola, e fa fermate in alcune delle località più belle del Giappone, come Okayama, dove si trova un dei giardini più famosi del Giappone, il Kōrakuen, con il suo sontuoso castello; Fukuyama, dove si trovano alcuni dei templi più belli; l’antica città portuale di Kurashiki; Hiroshima, epicentro dell’esplosione atomica del ’45 e la modernissima Kobe, con uno dei santuari shintoisti più antichi del Giappone e una funivia d’epoca panoramica che la collega al monte Rokko.

Chi viaggia in treno attraverso il Giappone con un JR Pass può salire anche su questo treno speciale che viaggia fino a settembre. I pass ferroviari sono validi da un giorno a una settimana e costano a partire da 15 euro circa a un massimo di 150 euro. Sono molto comodi e convenienti per girare il Paese e sono tantissimi i turisti che si muovo in treno facendo diverse tappe per visitare il Giappone. I treni nipponici sono famosi per la loro puntualà e precisione. Anche senza conoscere la lingua, ci si riesce a muovere benissimo perché è impossibile sbagliare.