La bellissima attrazione che troveremo a Gardaland a primavera

Sarà inaugurata il prossimo 2 aprile la nuova attrazione del parco dei divertimenti più visitato d'Italia

Sarà inaugurata il prossimo 2 aprile la nuova attrazione di Gardaland, Jumanji The Adventure, ispirata alla popolare serie cinematografica di Sony Pictures. L’unica al mondo ispirata ai film. Per gli appassionati del genere sarà una grande emozione e un vero orgoglio poterla provare per primi in assoluto. Per chi non l’ha mai vista sarà comunque molto emozionante e soprattutto avventurosa.

Lo scopo di Jumanji The Adventure

Dopo essere stati trasportati nella dimensione parallela del gioco di Jumanji, gli ospiti del parco si faranno strada nella giungla affrontando pericolosi animali e ostacoli di ogni tipo. In una gara contro il tempo, la missione sarà quella di riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa e salvare Jumanji.

I temibili “animatronics”

In particolare, dovranno affrontare gli “animatronics“, grossi robot come il possente ippopotamo, che coglie tutti di sorpresa emergendo da una palude, o i pericolosi ragni, che si calano dall’alto sopra il veicolo in corsa o ancora lo spaventoso gigante di pietra che, ruggendo, esce da una caverna e con la mano blocca il passaggio.

Le 12 avventure a bordo di un 4×4

Saranno 12 le ambientazioni scenografiche della nuova attrazione, ispirate alle scene più famose della serie cinematografica Jumanji di Sony Picture Entertainment. L’avventura nel mondo di Jumanji sarà vissuta a bordo di speciali vetture lunghe tre metri e larghe 2 a forma di fuoristrada, proprio come il 4×4 del film riprodotto nei minimi dettagli.

Ogni vettura può ospitare sei persone e saranno trasportare circa mille persone all’ora. Ciascun veicolo multi-motion, oltre a compiere un movimento lineare lungo il binario, reagirà ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso ruotando su se stesso e oscillando, simulando i movimenti di un vero fuoristrada. Grazie a queste rotazioni e oscillazioni, l’esperienza risulterà ancor più immersiva ed entusiasmante in quanto i visitatori vivranno la sensazione di essere a bordo di un vero 4×4 nella giungla selvaggia di Jumanji.

Le regole per andare a Gardaland

Al momento il parco è chiuso e riaprirà a primavera. È aperto solo SeaLife e solo nei fine settimana. Ma è importante sapere che sia l’acquario sia il parco sono luoghi estremamente sicuri. A partire dal 10 gennaio scorso, infatti, per accedere a Gardaland Resort (parco, hotel e acquario), gli ospiti dai 12 anni in su hanno l’obbligo di presentare al personale di accoglienza il Green Pass rafforzato, in formato digitale o cartaceo. I bambini sotto i 12 anni sono esentati dai controlli e possono accedere senza il Green Pass.

L’esenzione viene estesa anche ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della Salute. Gli ospiti dovranno presentare anche un documento d’identità valido. In assenza di tale documentazione, non sarà consentito l’accesso.

Rimane in vigore l’obbligo dell’uso della mascherina durante l’intera permanenza a Garadaland e il rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro in tutti gli ambienti all’interno del parco.