Termini e condizioni dell’iniziativa

#viaggidelcuore
ITALIAONLINE SPA

SiViaggia è un brand di Italiaonline SpA, Via del Bosco Rinnovato 8/Palazzo U4
(20090 Assago – Milanofiori Nord – MI)
Tel. +39 02 29047001

DESTINATARI:
L’iniziativa è rivolta agli utenti internet maggiorenni.

FINALITÀ:
Italiaonline intende organizzare un progetto identificato con l’hastag #viaggidelcuore il quale si svolgerà con le modalità indicate nei presenti termini e condizioni.

Il progetto si pone i seguenti obiettivi:

  • 1. raccogliere le immagini fotografiche rappresentative dei viaggi e delle vacanze degli utenti e, successivamente, dare visibilità alle più pregevoli sulle piattaforme digitali ove opera Italiaonline.
  • 2. promuovere la visibilità delle immagini fotografiche stesse da parte degli utenti. A tal fine le foto saranno votabili attraverso gli strumenti propri di ogni piattaforma sui cui sono pubblicate (like, retweet, cuori).
  • 3. In ogni caso il criterio di selezione è soggetto all’insindacabile giudizio di Italiaonline.

DURATA:
La durata complessiva del progetto è fissata dalle ore 14.00 del 18 giugno 2015 alle ore 12 del 30 giugno 2015.

PUBBLICITÀ:
Il progetto verrà pubblicizzato attraverso i siti con dominio siviaggia.it, libero.it, virgilio.it e in particolare:
www.siviaggia.it

www.libero.it

www.virgilio.it

nonché sulle piattaforme sociali ad essi collegati: Facebook, Twitter, Instagram.

MODALITÀ:
Per partecipare all’iniziativa gli utenti dovranno collegarsi alle piattaforme sociali collegate al sito www.siviaggia.it e inviare la propria foto inserendo l’hashtag #viaggidelcuore, ovvero:

– Facebook: https://www.facebook.com/siviaggia.it

– Twitter: @siviaggia https://twitter.com/siviaggia

– Istangram: siviaggia https://instagram.com/siviaggia/

CARATTERISTICHE DELLE FOTO:
Le foto devono riguardare unicamente paesaggi, monumenti, opere d’arte. Non sono ammesse e saranno rimosse le  foto con oggetto persone, anche se maggiorenni.

PROPRIETÀ E DISPONIBILITA’ DELLE FOTOGRAFIE:
La partecipazione al progetto comporta l’espressa accettazione dei presenti termini e condizioni in ogni sua parte.
Ogni partecipante è responsabile del contenuto della propria foto e garantisce di essere autore del soggetto nonché di vantare, a titolo originario, tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento relativi al materiale inviato. In difetto, il partecipante sarà escluso.

Qualora le foto inviate o comunque trasmesse a Italiaonline, attraverso le pagine ufficiali dei principali social network, non fossero state realizzate dal partecipante e questi non fosse titolare di ogni più ampio diritto di utilizzazione economica, lo stesso dovrà manlevare e tenere indenne Italiaonline da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento di danni, che potesse venirle avanzata dall’autore o dal titolare di tali diritti ovvero da terzi aventi causa.

Il partecipante, con l’adesione al progetto, cede a titolo gratuito a Italiaonline il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), di modificare, di riprodurre anche parzialmente, di diffondere (con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune da Italiaonline), di distribuire, di preparare opere derivate, di visualizzare e di divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale le foto presentate nel progetto.
Il partecipante garantisce a Italiaonline il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente articolo, fiducioso che l’utilizzo dell’opera da parte di questa non violerà diritti di terzi. Conseguentemente, esso partecipante medesimo terrà indenne e manlevato Italiaonline da qualsiasi richiesta risarcitoria o inibitoria che dovesse venirle rivolta da chicchessia, com’anche da tutti i danni e le spese, comprese quelle legali, conseguenti a lamentate lesioni di diritti di terzi di cui egli si fosse reso responsabile. Italiaonline non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’uso che terzi potranno fare delle foto scaricate dai siti con dominio siviaggia.it, libero.it, virgilio.it.

Termini e condizioni dell’iniziativa