La più grande (e bella) nave da crociera del mondo sarà inaugurata a maggio

Con i suoi 362 metri di lunghezza e una capacità di oltre 5.400 passeggeri, la nave farà rotta nel Mar Mediterraneo per tutta l'estate

Quando la Harmony of the Seas della Royal Caribbean inizierà a solcare i mari sarà la nave da crociera più grande del mondo. Con i suoi 362 metri di lunghezza, una stazza lorda di 227.000 tonnellate e una capacità di oltre 5.400 passeggeri, la nave farà rotta nel Mar Mediterraneo per tutta l’estate.

Il primo viaggio è previsto per il 29 maggio, quando partirà dal porto di Southampton, in Gran Bretagna, per attraccare a Barcellona. Gli itinerari di 7 notti  partiranno anche dall’Italia: dal 7 luglio 2016, infatti, la nave più grande del mondo salperà dal porto di Civitavecchia facendo scalo a Napoli, Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Marsiglia (Francia) e La Spezia. D’inverno, invece, la Harmony si trasferirà a Fort Lauderdale, in Florida, dove salperà per le crociere nel Mar dei Caraibi.

A bordo di Harmony of the Seas ci saranno sette quartieri tematici, il Central Park con oltre 10mila piante vere, la zip-line per volare a 25 metri d’altezza, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i simulatori di surf e molte altre attrazioni. Ciò che però la renderà davvero unica, però, saranno il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot, e le camere con balcone virtuale.

Sulla Harmony of the Seas ci saranno anche tre scivoli multipiano, con curve e avvitamenti mozzafiato, che offriranno una discesa a tutta velocità dal ponte più alto – la nave ha 16 ponti – fino al Central Park. Ma soprattutto ci sarà l’attrazione chiamata Ultimate Abyss, lo scivolo più alto che esista su una nave da crociera, con i suoi 45 metri di altezza dal livello del mare.

Proprio qualche settimana fa la Harmony of the Seas è partita per il suo primo test nell’acqua dal porto francese di Saint-Nazaire sotto gli occhi ammirati di migliaia di curiosi. Forse probabili passeggeri…