Esiste una crociera dedicata ai reali inglesi: ecco il suo tragitto

Dalla Baviera a Budapest, ecco la crociera sulle tracce dei reali inglesi che regala al Danubio un fascino tutto nuovo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Siete fan sfegatati della monarchia inglese? Vi affascinano le storie del Principe Alberto, della Regina e della loro discendenza? Oggi arriva una crociera che vi porta proprio sulle loro tracce.

Partendo dalla Germania e giungendo sino a Budapest, si ammira la casa dell’infanzia del Principe Alberto (Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha, marito della Regina Vittoria e primo Principe Consorte del Regno Unito), si passa da quel castello che la Regina Vittoria amava talmente tanto da sognare di viverci, si attraversa la città in cui Riccardo I d’Inghilterra (noto col nome di Riccardo Cuor di Leone) venne imprigionato dopo le Crociate. Il tutto, in compagnia della presentatrice tv Kate Williams, autrice di due libri sulla monarchia inglese, e della corrispondente del The Mail Katie Nicholl.

La crociera ha inizio in Baviera, a Norimberga, nel cuore della Germania. Da qui ci si imbarca per una crociera di 7 notti lungo il Danubio: si visita Vienna, si esplorano i monasteri medievali che sorgono lungo il fiume, si va alla scoperta di quella splendida valle austriaca che è Wachau e, infine, si raggiunge la capitale dell’Ungheria. La crociera, che si può prenotare sul sito dedicato e che si svolgerà dal 18 al 27 ottobre 2018, è un’occasione unica per conoscere da vicino la storia della monarchia d’Inghilterra. Si naviga a bordo della Emerald Waterways Space-Ship, si ascoltano le narrazioni delle due esperte accompagnatrici, si esplorano persino i luoghi in cui vissero e lavorarono Mozart e Strauss.

Le città toccate? Passau, Linz, Melk, Vienna, Budapest. Luoghi dall’atmosfera unica e di fascino straordinario. Norimberga, con la sua architettura medievale, ospita splendidi monumenti: le fortificazioni e le torri di pietra dell’Altstadt (la Città Vecchia), il castello imperiale, la Schöner Brunnen, una fontana rifinita in oro e adornata da statue, la Frauenkirche, una chiesa gotica del XIV secolo. Passau, nota come “la città dei tre fiumi”, sorge laddove il Danubio incontra l’Inn e l’Ilz.

E poi Linz, coi suoi edifici barocchi e uno splendido museo d’arte moderna, e Melk con la sua straordinaria abbazia. Prima di raggiungere Vienna e, da lì, Budapest. Lungo un viaggio che mai si dimenticherà, e che permetterà di avvicinarsi a luoghi magici, ricchi di storia.

Esiste una crociera dedicata ai reali inglesi ecco il suo tragitto