Esiste una crociera dedicata ai reali inglesi: ecco il suo tragitto

Dalla Baviera a Budapest, ecco la crociera sulle tracce dei reali inglesi che regala al Danubio un fascino tutto nuovo

Siete fan sfegatati della monarchia inglese? Vi affascinano le storie del Principe Alberto, della Regina e della loro discendenza? Oggi arriva una crociera che vi porta proprio sulle loro tracce.

Partendo dalla Germania e giungendo sino a Budapest, si ammira la casa dell’infanzia del Principe Alberto (Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha, marito della Regina Vittoria e primo Principe Consorte del Regno Unito), si passa da quel castello che la Regina Vittoria amava talmente tanto da sognare di viverci, si attraversa la città in cui Riccardo I d’Inghilterra (noto col nome di Riccardo Cuor di Leone) venne imprigionato dopo le Crociate. Il tutto, in compagnia della presentatrice tv Kate Williams, autrice di due libri sulla monarchia inglese, e della corrispondente del The Mail Katie Nicholl.

La crociera ha inizio in Baviera, a Norimberga, nel cuore della Germania. Da qui ci si imbarca per una crociera di 7 notti lungo il Danubio: si visita Vienna, si esplorano i monasteri medievali che sorgono lungo il fiume, si va alla scoperta di quella splendida valle austriaca che è Wachau e, infine, si raggiunge la capitale dell’Ungheria. La crociera, che si può prenotare sul sito dedicato e che si svolgerà dal 18 al 27 ottobre 2018, è un’occasione unica per conoscere da vicino la storia della monarchia d’Inghilterra. Si naviga a bordo della Emerald Waterways Space-Ship, si ascoltano le narrazioni delle due esperte accompagnatrici, si esplorano persino i luoghi in cui vissero e lavorarono Mozart e Strauss.

Le città toccate? Passau, Linz, Melk, Vienna, Budapest. Luoghi dall’atmosfera unica e di fascino straordinario. Norimberga, con la sua architettura medievale, ospita splendidi monumenti: le fortificazioni e le torri di pietra dell’Altstadt (la Città Vecchia), il castello imperiale, la Schöner Brunnen, una fontana rifinita in oro e adornata da statue, la Frauenkirche, una chiesa gotica del XIV secolo. Passau, nota come “la città dei tre fiumi”, sorge laddove il Danubio incontra l’Inn e l’Ilz.

E poi Linz, coi suoi edifici barocchi e uno splendido museo d’arte moderna, e Melk con la sua straordinaria abbazia. Prima di raggiungere Vienna e, da lì, Budapest. Lungo un viaggio che mai si dimenticherà, e che permetterà di avvicinarsi a luoghi magici, ricchi di storia.

Esiste una crociera dedicata ai reali inglesi ecco il suo tragitto

Esiste una crociera dedicata ai reali inglesi: ecco il suo tragit...