Tutto sulle crociere sul fiume Danubio

Le crociere sul Danubio sono l'ideale per scoprire Vienna, Bratislava e Budapest

Avete intenzione di scegliere una vacanza romantica da fare in Europa? Allora, pensate alla possibilità di esplorare uno dei fiumi più importanti del continente, il Danubio. Un’occasione per scoprire città e paesaggi, attraversando le sponde di importanti località storiche, come Vienna, Bratislava e Budapest, seguendo il lento scorrere del fiume. Per conoscere tutto sulle crociere sul Danubio, ecco una serie di importanti consigli. Infatti, con qualche accorgimento è possibile organizzare un viaggio indimenticabile senza trascurare la convenienza e il risparmio, grazie alle promozioni e alle offerte.

Le opportunità per scegliere il viaggio ideale non mancano assolutamente, le compagnie navali sono numerose e permettono di soddisfare ogni esigenza dei viaggiatori. Relax, natura e buon cibo sono gli elementi che caratterizzano le crociere sul Danubio. Tra le località imperdibili per bellezza paesaggistica e ambientale c’è Passau, dove confluiscono i fiumi Inn e Ilz. Una passeggiata per l’antico centro storico alla scoperta del Duomo di St. Stephan, vi permette di immergervi nell’atmosfera tipica della cittadina tedesca.

Per sapere tutto sulle crociere sul Danubio è utile consultare su internet le compagnie che propongono i differenti itinerari da fare. Per approfittare delle promozioni è consigliabile visitare direttamente i siti tedeschi, in maniera tale da abbattere una buona parte dei costi. Inoltre, è possibile organizzare un percorso specifico che tocchi le diverse località che si incontrano lungo il tragitto. Tra queste spicca Vienna con il Quartiere dei Musei oppure il Palazzo Reale denominato Hofburg, solo per citare alcune delle attrazioni da vedere.

Seguendo il corso del Danubio si toccano anche Bratislava e Budapest. La capitale slovacca ha un centro storico di rilievo, da non perdere il Castello, il Quartiere Ebraico, la Cattedrale di San Martino e il Palazzo Grassalkovich in stile barocco. Sbarcando a Budapest, si può visitare l’Isola di Margherita, un’oasi verde al centro del fiume che comprende anche un’ampia piscina termale. Il Palazzo del Parlamento si affaccia sul Danubio mentre il Castello della città sorge nell’antico quartiere di Buda.

Queste sono solo alcune delle mete suggerite per scoprire l’affascinante Danubio. Infatti, è possibile optare per tante altre località, come ad esempio: Linz, Durnstein e Passavia. Un fiume che costeggia ben dieci stati europei, offrendo l’opportunità di conoscere i luoghi e i contesti naturalistici, l’enogastronomia e le tradizioni di questi territori.

Immagini: Depositphotos