Meteo: ancora caldo al Sud, temporali al Centro e al Nord

Previsioni live. Grande instabilità al nord e centro, con rovesci e temporali, sole e temperature estive al sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’instabilità oggi tornerà a interessare una grossa fetta del nostro Paese, relegando il tempo tipicamente estivo alle regioni meridionali.

Lo conferma il meteorologo Andrea Tura, di www.meteogiuliacci.it, che spiega come nel corso del giorno, rovesci e temporali sparsi bagneranno praticamente tutte le regioni settentrionali e più giù interesseranno anche le zone interne del Centro, sconfinando a tratti anche lungo le coste tirreniche; con nuvole e piogge il anche caldo verrà sensibilmente ridimensionato in gran parte del Centronord.

Al Sud invece resisterà il sole, accompagnato da temperature ancora tipicamente estive, con punte anche oltre i 30 gradi.

Già nella giornata di domani, mercoledì, l’instabilità raggiungerà anche il Sud, mettendo fine pure qui alla parentesi di tempo estivo. Domani infatti sono attesi acquazzoni e temporali in quasi tutte le nostre regioni, fatta eccezione per Sicilia e Calabria che verranno probabilmente risparmiate dalla pioggia, mentre le temperature caleranno anche al Sud: il caldo quindi si smorzerà anche nelle regioni meridionali.

Poi giovedì il tempo migliorerà al Nord, mentre l’instabilità insisterà al Centrosud, dove si alterneranno momenti soleggiati e improvvisi acquazzoni.