Meteo: da mercoledì il tempo peggiora e arrivano i temporali

Nelle prossime ore dobbiamo attenderci un peggioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto i versanti occidentali della nostra Penisola

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Come anticipato dai meteorologi di 3B Meteo, nelle prossime ore dobbiamo attenderci un peggioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto i versanti occidentali della nostra Penisola e le isole maggiori.

Il tempo comincerà a peggiorare sulle regioni nord-occidentali. Sono previsti fenomeni anche di forte intensità su Piemonte, Val d’Aosta a ridosso dei rilievi, Liguria e Sardegna e marginalmente anche sulla Lombardia.

Ma la giornata più perturbata sarà quella di giovedì, con fenomeni diffusi e intensi, specie a ridosso dei rilievi piemontesi e liguri, dove non si escludono temporali anche di forte intensità.

Il maltempo prosegue anche in Sardegna, con rovesci e temporali specie sul versante orientale dell’isola e il peggioramento si estende alla Sicilia e a parte delle regioni centrali tirreniche.

Con l’avvicinarsi del weekend, però il tempo dovrebbe migliorare in tutta Italia, lasciando solo un po’ di nuvolosità diffusa a tratti estesa e compatta. Uniche eccezioni saranno le isole maggiori, dove il tempo rimarrà instabile e con probabili acquazzoni e temporali.