Meteo: venerdì con tante nebbie al Nord

Previsioni live. Fitte nebbie in Valpadana, ma il weekend sarà mite e soleggiato. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’ultima perturbazione che ha attraversato l’Italia si sta ormai allontanando e oggi il fenomeno atmosferico prevalente sarà la nebbia, che in diverse aree della Valpadana insisterà anche nelle ore centrali del giorno.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it nelle prossime ore, infatti, in gran parte d’Italia si alterneranno nuvole e momenti soleggiati, mentre piogge e nevicate saranno poche: qualche piovasco infatti è previsto solo sulle Alpi e nelle aree interne del Centro, con deboli nevicate sulle zone alpine al di sopra di 1200-1300 metri.

Le temperature non subiranno grossi scossoni e quindi anche oggi si aggireranno attorno a valori normali per la stagione.

Nel fine settimana vedremo pochi cambiamenti, perché l’alta pressione tornerà a proteggere parzialmente anche il nostro Paese: ci attendono quindi un sabato e una domenica tra sole e nuvole, con isolati e sporadici piovaschi per lo più confinati sulle regioni del versante tirrenico, mentre le temperature saliranno in gran parte del Paese regalandoci così un clima relativamente mite.