Meteo: inizio settimana ancora instabile al Centrosud

Previsioni live. Il maltempo non lascia il Centrosud, dove si avranno numerosi temporali. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’alta pressione non sembra intenzionata, almeno per il momento, a occupare stabilmente la nostra Penisola, che quindi rimane esposta a infiltrazioni di correnti instabili le quali anche oggi favoriranno la formazione di un po’ di temporali al Centrosud.

Secondo i meteorologi di www.meteogiuliacci.it nelle prossime ore infatti ci sarà il consueto aumento delle nubi sulle zone interne del Centro e al Sud con lo sviluppo di diversi improvvisi temporali soprattutto su Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Andrà meglio al Nord, dove la giornata sarà in prevalenza soleggiata con la possibilità di isolati acquazzoni pomeridiani solo sulle zone alpine.

In compenso il caldo rimarrà contenuto, con massime per lo più comprese tra 28 e 34 gradi. Domani, martedì, comincerà ad attenuarsi l’instabilità al Centrosud e nella parte centrale della settimana, tra mercoledì e giovedì, ci attendono giornate in generale soleggiate, con pochi temporali pomeridiani per lo più confinati sui rilievi.