Meteo: tempo ancora instabile al Sud e isole

Previsioni live. Continuano piogge e temporali al Sud, temperature in rialzo. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il vortice di bassa pressione responsabile della marcata stabilità al Sud non accenna ad allentare la sua morsa e anche oggi favorirà la formazione di numerosi temporali.

Come confermano i meteorologi di www.meteogiuliacci.it, nelle prossime ore infatti insisteranno molte nuvole, vento moderato e piogge sparse su tutto il Sud e Isole, con la possibilità che si formino anche dei temporali, soprattutto in Sardegna e lungo le coste del versante ionico.

Nel resto d’Italia tempo decisamente più tranquillo: a parte un po’ di nuvolosità residua su Abruzzo, Molise e Lazio, comunque con basso rischio di pioggia, il tempo si presenterà infatti in prevalenza soleggiato.

Le temperature invece saliranno leggermente in gran parte d’Italia: ci attendono quindi massime nel complesso vicine ai valori medi stagionali.

Domani, venerdì, ancora protagonista l’instabilità, con il vortice di bassa pressione che insisterà sempre sul Meridione. Quindi ancora nuvole al Sud e Isole, con acquazzoni sparsi accompagnati a tratti anche dai temporali, alternanza tra sole e nuvole nel Centro Italia e tempo in generale soleggiato al Nord.