Lucca e la Toscana in bicicletta. Un’esperienza unica

Sei tipologie di percorsi per soddisfare anche il più esigente degli appassionati di ciclismo. Dalla bici all'accomodation

Un’esperienza immersiva, affascinante, suggestiva. L’occasione giusta per i grandi appassionati di ciclismo, costantemente alla ricerca di nuove esperienze sportive. Tutto questo in un contesto unico dal punto di vista paesaggistico, storico, artistico ed eno-gastronomico: la Toscana e la Lucchesia, in particolare.

Ad offrirla è ChronòPlus con 6 tipologie di percorsi adatti ai diversi livelli ciclistici. Pedalare (e ammirare) ma non solo. Ogni format comprende: bici Pinarello top di gamma, analisi biomeccanica e setting della bici, guida ciclistica locale professionale, support car con tutto quello di cui si può avere bisogno durante il tour, massaggi defaticanti post-uscita, esperienze eno-gastronomiche in location esclusive selezionate, top accomodation nel centro storico di Lucca o sulle colline adiacenti.

I percorsi sono appunto sei: enjoy, climbing, elevate, racing, tailor-made, events. Ognuno di questi format può avere una durata tra i 4 e i 7 giorni e un rating sportivo diverso in una scala di difficoltà da 1 a 5, in funzione di una serie di parametri tra i quali: distanza giornaliera percorsa, dislivello, pendenza media delle salite affrontate e altri.

Enjoy (7 giorni)
“Pedaleremo insieme attraverso le colline di Lucca, circondati da uliveti e vigneti secolari. Vi presenteremo i borghi più belli e suggestivi del territorio lucchese, come Gragnano, San Gennaro, Sant’Alessio, Marlia, Aquilea, Brancoli e molti altri. Vi guideremo nel cuore della Valle del Serchio e della Garfagnana, attraversando zone magiche come Barga, Renaio, Isola Santa e Castelnuovo Garfagnana. Attraverseremo le zone più pittoresche delle Alpi Apuane, passando per il Passo del Cipollaio e il Passo della Formica, arrivando nella splendida Riviera di Forte dei Marmi in Versilia. Ci spingeremo fino al confine delle Cinque Terre e saliremo fino a Montemarcello e le verdi colline che si ergono alte sullo splendido Golfo dei Poeti”

Climbing (4 giorni)
Quattro giorni su una delle piste più difficili e famose della Toscana. Il programma varia in base alla stagione e alle condizioni meteorologiche. Con partenza da Lucca, raggiungeremo il Monte Serra per ammirare la valle e la costa di Pisa, pedalando lungo affascinanti strade attraverso borghi storici come Sant’Andrea e Pieve di Compito, nonché le meravigliose fattorie Camelie. Il percorso prevede il passaggio sugli altopiani (particolarmente impegnativi) di Pizzorne. Ci metteremo alla prova su una delle dieci piste più difficili della Toscana o raggiungendo il Passo del Trebbio e il Monte Sella. Il programma vi dà anche la possibilità di pedalare sulle montagne e sui passi più difficili delle Alpi Apuane, dove potete contemplare i panorami mozzafiato del Passo Croci e del Passo del Vestito. La sfidante collina di San Pellegrino, che è stata spesso protagonista delle epiche corse del Giro d’Italia, vi condurrà al passo dei Radici, prima di arrivare ad Abetone, attraversando boschi di abeti e faggete.