Cabine-suite e maggiordomo personale: la crociera più chic

Alla scoperta della Silversea’s Silver Muse, la nave da crociera più lussuosa del mondo

Fonte: Twitter

Non è certo la solita crociera: quella a bordo della Silversea’s Silver Muse è un’esperienza da mille e una notte. Ad entrarci, tutto sembra fuorché una nave: l’aspetto è quello di un elegante hotel metropolitano, col suo stile londinese e i dettagli ricercati. Battezzata dal principe Alberto di Monaco all’inizio di quest’anno, si differenzia dalle altre navi da crociera perché, al posto delle cabine, ha delle vere e proprie suite, ciascuna con bagno privato e cabina armadio.

Capace di accogliere fino a 596 passeggeri, la suite standard misura 121 mq; quella più grande arriva a 234. Ci sono poi le Owner’s Suites, 335 mq con due camere da letto e con – alle pareti – la personale collezione d’arte di Manfredi Lefebvre d’Ovidio, a capo del consiglio d’amministrazione della Silversea. Il lusso, all’interno della nave, è sfrenato: ogni stanza ha il suo maggiordomo personale, a cui ordinare un drink o da cui farsi disfare i bagagli al proprio arrivo.

Persino la zona riservata al pranzo, a bordo della Silver Muse, è diversa rispetto alle altre navi da crociera: non c’è un’unica enorme sala, ma 8 piccoli ristoranti che servono 28 cucine diverse, dallo street food peruviano all’aragosta blu, fino alle pietanze italiane e alle carni importate da Olanda, Argentina e Francia. A La Dame by Relais & Chateux si può assaggiare il risotto con foglia oro e la zuppa d’aragosta, o il filetto di snapper in crosta di sale. All’Hot Rocks Restaurant, invece, è possibile cucinarsi il cibo da soli su incandescenti pietre laviche. Ci sono poi i cocktail bar, le sale jacuzzi e uno jazz club dove ascoltare musica dal vivo per tutta la notte. Per un concetto rivoluzionario di ristorazione e di divertimento in mare. Navigare con la Silversea’s Silver Muse, infatti, significa non annoiarsi mai: ci si può rilassare a bordo piscina o regalarsi un massaggio alla spa, dove è possibile usufruire di un’infinità di trattamenti per il corpo e per il viso e persino farsi un’iniezione di botox.

Attualmente ancorata a Southampton, la lussuosissima nave permette di effettuare mini crociere di tre giorni tra Inghilterra e Irlanda a partire da 1.600 sterline a persona.