San Diego, cosa vedere nella città californiana

Guida della città di San Diego per sapere cosa vedere e dove

San Diego è una città della California meridionale al confine con lo stato del Messico e che si affaccia sull’Oceano Pacifico. Il clima è piuttosto mite perchè i venti freschi settentrionali contrastano l’aria calda e secca proveniente dal vicino deserto, pertanto è visitabile in qualsiasi periodo dell’anno. Quest’area era un tempo occupata dalle tribù di nativi americani e gli edifici attuali non hanno più di cent’anni.

Se amate la spiaggia potete scegliere quella che vi piace di più fra la Pacific Beach, la Mission Beach e la Coronado Beach, tutte bellissime e attrezzate per i turisti. Quella più bella è la seconda, soprattutto per gli amanti del surf. Sempre in tema marittimo, il SeaWorld è un parco marino con all’interno anche un parco zoologico. Si tratta in realtà di una catena di parchi presenti anche in altre città, come Orlando, e Dubai. Ideale per bambini e ragazzi.

Gli edifici storici di San Diego si trovano a Old Town, la parte vecchia della città con case in stile coloniale spagnolo; gli amanti dell’arte apprezzeranno il San Diego Art Museum, una pinacoteca fondata nel 1926 e espone opere internazionali come alcuni dipinti di Giotto, del Canaletto, Rubens, Magritte e Mirò. Esiste anche un museo militare il Marine Corps Command Museum, piccolo , ma con un giardino molto curato e un’architettura impeccabile.

Dalla città di San Diego è possibile partire per diverse escursioni nei dintorni, una di queste è la visita alla vicina città messicana di Tijuana o prenotare una mini crociera per poter vedere i leoni marini. C’è anche la possibilità di fare un tour in giornata per visitare Los Angelse e le colline di Holliwood. La città di San Diego è adatta a target di qualsiasi età, anche per i più giovani e amanti della vita notturna, visti i molti locali presenti e tanti negozi aperti fino a tardi.

Non fatevi mancare l’occasione per prenotare un tavolo presso il ristorante Oceana Coastal Kitchen, uno dei migliori a San Diego in fatto di pesce, sushi, con sala vista oceano, per una cena indimenticabile.
La città è servita da un comodo servizio di autobus e il trolley, un trenino per spostarsi più velocemente. L’aeroporto che dista appena 5 km, è ben collegato al centro cittadino con un sistema di navette. In alternativa ci sono i taxi, ma sono molto costosi.