Trentino: campi estivi in montagna per bambini

I campi estivi in Trentino per i bambini permetteranno di vivere un'esperienza unica all'insegna del divertimento e del relax tra sport e corsi di lingue

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

I campi estivi in Trentino offrono numerose attività immerse nella natura tra cui sport, training camp, corsi di lingue e molto altro. In questo modo i bambini potranno vivere la loro vacanza all’insegna degli hobby preferiti. Ecco dunque come scegliere i campi estivi più adatti ai vostri ragazzi. Se il bambino è un tipo sportivo, è consigliabile optare per i camp multisport, dove potrà mettere in pratica le sue abilità sportive grazie alla presenza di istruttori esperti.

Se invece è un tipo sedentario potrebbe approfittare dell’occasione per perfezionare il suo livello d’inglese o dedicarsi alle sue passioni in appositi camp dedicati al ballo, alla musica e alla fotografia. Gazzetta Summer Camp (Val di Fassa e Val di Fiemme) offre dei percorsi educativi per lo sviluppo e la crescita dei bambini. Situato nel bel mezzo delle dolomiti, questo campo estivo mette a disposizione numerosi campi multisport sia in ambito tecnico che tematico.

Il Paganella Sport Camp è il luogo adatto per i bambini amanti dell’atletica leggera, la ginnastica artistica e la canoa. Qui i piccoli potranno trascorrere una settimana all’insegna di sport e divertimento grazie alla presenza di tre campioni olimpici: Fiona May, Yury Chechi e Antonio Rossi. I Campi Estivi sull’Alpe Cimbra, situati tra Folgaria e Lavarone, offrono attività sportive e linguistiche. E’ il posto giusto soprattutto per i bambini amanti del calcio, grazie alla presenza dello Juventus Summer Camp, Folgaria Basket Camp e numerosi English Summer Camp per coloro che desiderano approfondire la conoscenza delle lingue straniere.

Tra i campi estivi in Trentino spiccano anche quelli situati a San Martino di Castrozza e Primiero che offrono ai bambini un’ardua scelta tra giocare a calcio, avventurarsi in mountain bike e approfondire la lingua tedesca. Per gli appassionati di danza invece si trova il Dolomiti Dance Seminar (Pinzolo), dove i piccoli potranno provare l’emozione del palcoscenico tra corsi e lezioni di danza, guidati da professionisti di fama mondiale. Per un’estate all’insegna del calcio, il Milan Junior Camp Garda guiderà i piccoli aspiranti nel settore calcistico nella zona di Riva del Garda.