Le cose migliori da vedere a Toronto e dintorni

Le migliori attrazioni di Toronto, una città cosmopolita e ricca di divertimenti

Toronto, capoluogo dello Stato dell’Ontario, è la città più popolata del Canada ed uno dei luoghi più multiculturali al mondo.
La città offre ai visitatori molte attrazioni tra le quali vi sono musei, splendidi palazzi in vari stili architettonici, negozi di ogni tipo e molti locali, inoltre vi sono molti parchi e giardini.
Nella provincia in cui si trova Toronto vi sono molti luoghi di interesse naturalistico come parchi e laghi, ideali per chi vuole rilassarsi ammirando la natura.

Uno dei luoghi più interessanti da visitare a Toronto è il Waterfront, la zona del lungolago; questa parte della città, affacciata sul lago Ontario era fino a qualche anno fa una zona degradata mentre ora è una meta turistica dove molte persone vengono per ammirare le attrazioni del quartiere e per praticare sport.

Toronto ha molti edifici stupendi che i turisti devono assolutamente visitare; fra le attrazioni principali di Toronto vi è la Cn Tower, una delle torri più alte al mondo con i suoi 553 metri; all’interno della torre si trovano un ristorante girevole e due terrazze panoramiche da cui si può godere una meravigliosa vista sulla città.

Accanto alla Cn Tower si trova il Rogers Center, uno stadio costruito negli Anni ’80, che ospita, oltre a manifestazioni sportive, anche concerti ed esposizioni.

Tra gli edifici più importanti di Toronto vi è anche il Toronto-Dominion Centre, un complesso di sei palazzi e un padiglione progettato da Ludwig Mies van der Rohe, uno dei più importanti architetti del XX secolo.

A Toronto vi sono molti luoghi di interesse culturale dove ammirare spettacoli teatrali, musical e opere d’arte.

Gli amanti della storia e delle scienze naturali non possono perdersi la visita al Royal Ontario Museum, un museo che ospita più di sei milioni di oggetti suddivisi in 40 spazi espositivi; tra le attrazioni principali che qui si possono ammirare vi sono la sala dei dinosauri e quella dedicata a gemme e cristalli.

Per gli amanti del teatro a Toronto si trova il Princess of Wales Theatre, un teatro con una struttura molto elegante costruito agli inizi degli Anni ’90.

Non lontano dalla città si trova la cittadina di Niagara on the Lake, meta di moltissimi turisti per la vicinanza con le Cascate del Niagara, una delle attrazioni naturalistiche più conosciute del Canada.

Per godere al meglio della bellezza di questo luogo è consigliato salire sulla Skylon Tower, una torre dalla quale si può ammirare uno stupendo panorama sulle cascate.

 

Immagini: Depositphotos