Cosa conviene comprare a Gran Canaria

Cosa conviene comprare a Gran Canaria? Per rispondere a questa domanda è necessario conoscere le tante specialità gastronomiche della zona

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per sapere cosa comprare a Gran Canaria basta osservare i prodotti tipici della zona, trovabili presso i maggiori mercati delle isole Canarie. Tra tutti i prodotti spiccano le lavorazioni di vasellame. Gli artigiani realizzano questi souvenir seguendo precise istruzioni tradizionali. In più sulle isole Canarie è possibile trovare lanterne prodotte a mano e vari oggetti realizzati in terracotta o ceramica. I prezzi sono notevolmente più bassi rispetto all’equivalente del loro prezzo sul territorio italiano. E una volta sulle isole, bisogna anche dare un’occhiata alla frutta esotica, qui più economica che sulla nostra penisola.

Le isole Canarie presentano delle tradizioni molto antiche anche dal punto di vista storico. Tra gli oggetti consigliati per l’acquisto spiccano le statuine de “los novios de Mojòn”. Esse rappresentano due sposi le cui peculiarità sessuali sono molto più accentuate rispetto alla norma. In passato queste statuine venivano regalate a una coppia di sposi novelli, per augurare loro una felice vita sessuale e tanta prole. Per sapere cosa comprare a Gran Canaria , bisogna visitare anche la Villa de Teguise.

Qui vengono realizzati i timples, più noti al mondo per essere dei curiosi strumenti musicali. Non bisogna dimenticarsi anche delle tante decorazioni per la casa venduti sull’isola, tra cui anche i vari amuleti protettivi. Si dice che questi aiutino le persone a difendere la propria abitazione dagli spiriti malvagi. In alternativa è possibile acquistare dei piccoli gadget porta-fortuna. Ognuno di questi è realizzato con colori che assumono significati specifici a seconda della forma del gadget e dei simboli presenti su di esso. Gli anziani della zona credono persino che gli amuleti abbiano un potere magico.

Oltre a tutto ciò, cosa conviene comprare a Gran Canaria? I comuni beni di consumo. Sulle isole Canarie è possibile acquistare prodotti come tabacco, alcool, vestiti, gioielli o profumi a prezzi notevolmente ridotti rispetto al resto dell’Unione Europea. Il motivo risiede nel fatto che tutt’ora le isole Canarie sono una zona di libero scambio commerciale . Questo consente agli abitanti delle Canarie di comprare gli oggetti di uso comune a prezzi notevolmente ridotti.