Come arrivare all’Isola delle femmine da Palermo

Per arrivare all'isola delle femmine da Palermo bisogna recarsi presso uno dei porti situati sulle coste della città e prendere un traghetto

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Arrivare all’isola delle Femmine è davvero molto facile, specialmente se ci si trova a Palermo. La città siciliana è abbastanza grande da ospitare alcuni porti, da cui ogni giorno partono diversi traghetti in direzione dell’isola. Tuttavia, per raggiungere la meta si possono utilizzare anche altri mezzi adibiti al trasporto pubblico. Si tratta di treni, taxi e autobus. Difatti, l’isola delle Femmine è un comune di circa 8000 abitanti situato nella Sicilia ed è ben collegato con la terraferma, tanto da poter essere raggiunto da moltissimi veicoli.

Per arrivare all’isola delle Femmine da Palermo per mezzo di un treno bisogna recarsi presso la stazione ferroviaria di Palermo e acquistare un biglietto per la fermata “Isola delle Femmine”. Il treno viaggerà in direzione di Trapani, un’altra grande città della Sicilia, ma i viaggiatori dovranno scendere alla fermata prefissata. Ci vorrà all’incirca un mezz’ora di tempo per raggiungere l’isola delle Femmine. Subito vicino alla cittadina si trova un piccolo isolotto, raggiungibile soltanto per mezzo di una barca.

Per raggiungere il comune sopraindicato in autobus bisogna prendere la linea numero 628 della Amat, l’azienda di trasporti palermitana, la cui ultima fermata è proprio nel paesino di destinazione, in via Lungomare Eufemio. In alternativa, per arrivare all’isola delle Femmine da Palermo in autobus si può utilizzare il servizio offerto dall’Azienda siciliana trasporti, che collega il capoluogo siciliano con il piccolo comune a 25 chilometri di distanza. Come quarta opzione, i viaggiatori possono prendere in considerazione l’idea di noleggiare un’auto a lungo termine nell’aeroporto di Palermo.

In tal caso i turisti dovranno abbandonare la città siciliana prendendo l’autostrada numero 29, che collega Palermo a Trapani, e uscire allo svincolo “Capaci – Isola delle Femmine”. Ne seguirà una breve strada che porterà l’auto nel comune indicato. Qualora si volesse proseguire il viaggio verso il piccolo isolotto situato vicino alle coste della Sicilia, si dovrebbe recarsi presso il molo presente sulla spiaggia della cittadina. Da li è possibile salire su una piccola imbarcazione che porterà i viaggiatori alla tanto ambita meta. E una volta saliti sulla terra di questo piccolo luogo situato in mezzo al mare i turisti non vorranno più indietro.