Un tuffo nelle acque più limpide del mondo

Ci sono mari e laghi che hanno acque così trasparenti da sembrare finte, come Cayo Coco a Cuba e il Blue Lake in Nuova Zelanda

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Avete voglia di fare un tuffo in acque trasparenti e cristalline? Non c’è bisogno di arrivare fino ai Caraibi. A portata di mano ci sono mari e anche laghi dalle acque limpidissime, come il il Lago di Vogorno, un bacino artificiale nella Valle Verzasca in Svizzera, Cala Macarelleta a Minorca e Bodrum in Turchia.

Così trasparenti da lasciar vedere il fondo sono anche le acque di Playa Blanca in Colombia, di Dog Island, nell’arcipelago di San Blas, a Panama, e di Puerto Ayora alle Galápagos.

Limpide e cristalline da sembrare ritoccate con Photoshop sono anche le acque di alcuni laghi, come il Blue Lake in Nuova Zelanda, il Jenny Lake nel Wyoming, il Crater Lake in Oregon e il Lake Tahoe nel Nevada.

Se poi avete la possibilità, non potete perdere i luoghi paradisiaci per eccellenza, con delle spiagge tamente belle e con acqua così trasprente da sembrare finte: Cayo Coco a Cuba e Koh Phi Phi Don in Thailandia.