Matrimonio a marzo? Ecco dove andare in viaggio di nozze

Viaggi di nozze a marzo? L'Oriente regna sovrano tra le mete consigliate

Non è mai facile scegliere la meta per la propria luna di miele e per coloro che sono appassionati dell’Estremo Oriente la scelta sarà ancora più ardua se si opta per viaggi di nozze a marzo. Si tratta di un mese ideale per visitare diversi Paesi asiatici e quale occasione migliore se non la propria luna di miele?

Se siete innamorati del Giappone i periodi migliori per visitarlo sono la primavera e l’autunno, quando si arricchisce di colori e tonalità. In particolare però se lo visiterete tra marzo e aprile potrete ammirare la fioritura dei ciliegi, uno spettacolo unico e irripetibile altrove. Una civiltà millenaria alla quale si affianca la tecnologia più avanzata: templi tradizionali e grattacieli moderni convivono nello stesso paese. Il Giappone è ricco di bellezze naturali come giardini, cascate e lo stesso Monte Fuji con la regione dei Cinque Laghi. Un vulcano ancora attivo e una delle principali attrazioni del Paese, così maestoso e grande da poter essere visibile quasi da ogni punto della nazione.

I primi mesi dell’anno sono ideali anche per visitare l’India, la terra di Gandhi e della meditazione. I viaggi di nozze a marzo sono ottimali in questo paese durante questo periodo. Si trova infatti nel suo soleggiato inverno: si eviterà in tal modo sia la stagione dei monsoni sia la torrida estate. Un Paese ricco di contraddizioni, di colori e spezie che catturerà i suoi visitatori con la sua misteriosa bellezza. Città come Calcutta, Delhi, la regione del Rajastan e Mumbai sono località assolutamente da vedere una volta arrivati in India.

Proprio di fronte all’India si trova un paradiso da scoprire nei viaggi di nozze a marzo: lo Sri Lanka. Un’isola che offre spiagge da favola ed acque cristalline, adatta per chi cerca una luna di miele all’insegna del mare e del relax. Lo Sri Lanka, conosciuto anche come la “Lacrima dell’India” per la sua forma e vicinanza, non ha nulla da invidiare alle vicine Maldive: 1300 km di costa e spiagge idilliache per una luna di miele da favola. Gli amanti delle immersioni non potranno perdersi la spiaggia a Tangalle con la sua barriera corallina e pesci tropicali.

Infine una meta meno conosciuta ma ideale a marzo è il Vietnam ovvero la “vecchia dama dell’Asia”. Ha infatti un clima fresco senza picchi di alta temperatura nel terzo mese dell’anno. Tre località assolutamente da non perdere sono la baia di Ha Long e le città di Hoi An e Hue, tutte riconosciute come patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Un Paese ricco di storia e cultura, immerso nella natura.

 

Immagini: Depositphotos