Artevento, a Cervia per il festival degli aquiloni

Il Festival internazionale dell’aquilone di Cervia dal 22 aprile al primo maggio 2016

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Artevento, il Festival internazionale dell’aquilone, è in programma a Cervia, spiaggia Pinarella, dal 22 aprile al primo maggio 2016.
Come ogni anno questo sarà il luogo di elezione per centinaia di artisti dell’aquilone provenienti da ogni parte del mondo, che esibiranno orgogliosi le loro creazioni con uno spettacolo davvero suggestivo, sia per grandi che per bambini.

Creato dal pittore Claudio Capelli nel 1981 e organizzato da Artevento , il festival accoglierà i più grandi campioni di aquilonismo del mondo, ma anche pittori, scultori, architetti, musicisti, poeti e principesse.
Fra gli ospiti presenti quest’anno: Heather Henson (figlia di Jim Henson dei Muppets), che porterà a Cervia le sue marionette protagoniste di un originale teatro di figura che interagisce con il vento. E poi il campione di ciclismo canadese Robert Trepanier, creatore di aquiloni, oltre alla principessa di Bali Helmi Ginanti, appassionata aquilonista.

Ci saranno infine esibizioni di volo acrobatico, laboratori per imparare a costruire un aquilone, spettacoli notturni e molti altri appuntamenti.