Düsseldorf, la città per tutti anche in un solo weekend

Volare a Dusseldorf per un weekend può essere un'ottima maniera per rilassarsi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Dusseldorf, città sulle rive del fiume Reno, ha da sempre un suo fascino particolare ed originale tra quelle della Germania e rappresenta un’ottima idea di viaggio anche per un solo fine settimana, essendo ricca di punti di interesse di tipo artistico e architettonico.

La principale attrazione turistica è la Königsallee, una delle strade più eleganti e lussuose d’Europa che si sviluppa costeggiando un caratteristico canale: su questo celebre viale si affacciano decine di negozi di lusso, l’ideale per gli amanti dello shopping. La città di Dusseldorf è poi molto famosa per le sue scuole d’arte, e in particolare la Kunstakademie Düsseldorf, che ha rappresentato e ad oggi continua a rappresentare l’apice del romanticismo tedesco. Non mancano ovviamente musei d’arte e d’arte moderna, che riscuotono grande successo tra i turisti amanti di pittura e scultura.

Ma oltre a tutto questo, la città è nota per ospitare ogni anno numerosi eventi e fiere, che attirano grandi numeri di visitatori, tra cui il Japan Tag, ovvero la festa del Giappone in onore della maggiore comunità nipponica d’Europa, che vive proprio a Dusseldorf. Questa festa, celebrata il 4 e 5 maggio, richiama ogni anno un vastissimo numero di persone da tutta Europa.

La città di Dusseldorf non finisce di stupire, oltre che per la parte più moderna, anche per la città vecchia e il centro storico. Si tratta dell’Altstadt, un distretto con la maggior parte di bar, ristoranti e locali tipici che caratterizza tutta la città. Qui è possibile trovare anche la Burgplatz, una piazza con caffetterie storiche e molto caratteristiche che ricordano la vecchia Germania di una volta.

Insomma, dalle mille sfaccettature, sembra proprio che Dusseldorf rispecchi in parte ogni individuo, offrendo diversi generi di divertimento: arte, musei, musica, locali e shopping. Ecco perché, almeno una volta nella vita e anche per un singolo weekend, bisognerebbe andarci: il modo migliore per rilassarsi lontano da casa e conoscere un luogo nuovo con caratteristiche per certi versi imprevedibili in una città tedesca.