Come arrivare all’aeroporto di Karlsruhe

L'aeroporto di Karslruhe è uno dei più grandi della Germania, e a tal proposito può essere facilmente raggiunto con una moltitudine di mezzi. Scopriamo insieme quali

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’aeroporto di Karlsruhe, anche conosciuto come l’aeroporto di Baden, è una grande struttura che accoglie ogni giorno migliaia di viaggiatori. A questo scopo la struttura è ben collegata con una fitta rete autostradale, la quale facilita enormemente l’arrivo alla meta ai vari viaggiatori. Viaggiando in macchina dalla direzione Nord, si deve percorrere l’autostrada numero A5 che collega Karlsruhe a Basilea. L’uscita da prendere è la numero 51, definita Baden-Baden, per poi proseguire in direzione di Iffezheim. Nel tratto finale della corsa si dovranno seguire le indicazioni per Baden-Airpark.

Viaggiando da Sud le indicazioni sono del tutto speculari. Si deve viaggiare lungo la A5 da Basilea in direzione di Karlsruhe, svoltare all’uscita Baden-Baden, proseguire verso Iffezheim e attenersi alle indicazioni stradali per giungere infine a Baden-Airpark. Qualora si viaggi da Est, dalla Francia, bisogna proseguire sulla A35, un’autostrada che collega Strasburgo a Lauterbourg. L’uscita da imboccare in questo caso è la Roppenheim, la numero 56. Si deve quindi passare il confine e girare a destra all’incrocio diretto a Hügelsheim. Da qui bisogna solo attenersi alle indicazioni stradali per arrivare a Baden-Airpark.

Qualora non si abbia un veicolo proprio con cui viaggiare in direzione dell’aeroporto, si può utilizzare un mezzo di trasporto pubblico. Ve ne sono diversi in tutte le città vicine all’aeroporto. Per esempio da Strasburgo parte l’autobus della linea 921 che porta i passeggeri direttamente davanti ai terminali di Baden-Airport. Anche in altre città vicine ci sono autobus simili. Per informarsi sulle loro corse o sui costi dei biglietti si consiglia di utilizzare i vari servizi web. La soluzione ideale per chi non possiede un’auto è di prendere un treno per Strasburgo.

Nella grande città francese si consiglia di scendere e salire sugli autobus della linea 921. Qualora, però, si abbia fretta, si potrebbe prendere in considerazione l’idea di spostarsi con un taxi. Quasi in ogni città nei pressi dell’aeroporto c’è un servizio taxi molto utile, che porterà i viandanti nei pressi dell’aeroporto in poco tempo. Tuttavia, questa soluzione è inadatta per tutti coloro che hanno un budget limitato. L’ultima possibilità per arrivare all’aeroporto è quella di noleggiare un’automobile con cui spostarsi. Anche questa soluzione, però, può risultare davvero dispendiosa.