Salpa la Norwegian Bliss, la nave che è un parco divertimenti galleggiante

Un parco dei divertimenti galleggiante, con pista di go-kart, aqua park, piscine di acqua fredda e calda: benvenuti sulla Bliss

Un parco a tema galleggiante, con pista di go-kart, aqua park, piscine di acqua fredda e calda e tantissimi divertimenti.

È la nuova nave da crociera Bliss di Norwegian, che debutta nel Mediterraneo, ma che è stata concepita per navigare nei mari gelidi dell’Alaska, grazie a due lounge chiuse per affrontare i mari freddi, e dove si trasferirà entro l’estate 2018.

Con una stazza lorda di 168.800 tonnellate, una lunghezza di 325,90 metri e la possibilità di alloggiare più di 4.000 passeggeri e oltre 1.700 membri di equipaggio, la nave è stata costruita dalla Meyer Werft a Papenburg, in Germania, che ci ha impiegato solo 18 mesi.

Chi cerca il divertimento su questa nave lo troverà sicuramente. La sua pista di go-kart sviluppata su due livelli è la più grande che sia mai esistita su una nave da crociera. I piloti possono guidare le loro monoposto sfrecciando a 50 km orari su una pista all’aperto. Bisogna solo fare attenzione a non finire fuori bordo.

bliss-norwegian.pista-go-kart

Scivoli d’acqua? Se non avete provato quelli della Bliss non sapete proprio cosa siano i veri scivoli d’acqua: sono giganteschi, occupano diversi piani della nave (che ne ha ben 20) e una parte del tubo in cui ci si lancia, che in questo tratto è completamente trasparente, fuoriesce dallo scafo della nave così che per qualche secondo si ha l’impressione di volare nel vuoto sopra il mare.

bliss-norwegian-aqua-park

Gli ospiti possono alloggiare in piccoli studio, suite o appartamenti chiamati Heaven (‘paradiso’) che si trovano sul ponte più alto della nave, hanno un maggiordomo personale 24 ore su 24, accedono a un ristorante privato, a una spa tutta per loro e a una terrazza riservata solo a questi pochi fortunati passeggeri.

La rotta invernale della Bliss, invece, sarà nei Caraibi. Dal freddo al caldo, insomma. Chissà se tornerà mai nel Mar Mediterraneo?

Salpa la Norwegian Bliss, la nave che è un parco divertimenti ga...