Giappone: sta per aprire un campeggio ispirato alla principessa Mononoke

Un campeggio ispirato al mondo della principessa Mononoke dello Studio Ghibli

Se avete amato La principessa Mononoke, il classico del 1997 dello Studio Ghibli, siamo certi che la vostra prossima destinazione sarà il Giappone e vi spieghiamo perché. Nel Paese sta per aprire un campeggio completamente ispirato al film e ai luoghi magici e suggestivi che hanno fatto da cornice alle avventure della protagonista.

Un campeggio ispirato alla principessa Mononoke

Hygge Circles Ugakei – Fonte Pr Times

Ci troviamo nella valle Uga, un luogo di per sé incredibile, tutto merito delle fitte foreste e delle cascate che caratterizzano questo selvaggio territorio. Ed è proprio qui, che nel 2021, inaugurerà il campeggio progettato dalla società danese Nordisk con la collaborazione dell’ambasciata danese in Giappone e ispirato alla principessa Mononoke.

Ma non solo, oltre al riferimento alla meravigliosa storia dello Studio Ghibli, questo luogo seguirà i canoni estetici e l’essenza dell’hygge scandinavo, quel particolare stile di vita dei Paesi del Nord fondato sull’intimità, sul calore degli ambienti e sul contatto con la natura.

Il campeggio, infatti, sarà caratterizzato da alloggi in tende, cottage e cabine, e il tutto sarà realizzato in ottica di sostenibilità ambientale, che poi è il tema chiave del film di Miyazaki.

Si chiamerà Hygge Circles Ugakei, con riferimento proprio allo stile e all’essenza che contraddistinguerà questo luogo, che più che un campeggio, sarà una vera e propria esperienza immersiva e primordiale con la natura. Il concetto di hygge, quindi, si fonderà con la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Un campeggio ispirato alla principessa Mononoke

Hygge Circles Ugakei – Fonte Pr Times

Sorgerà a Inabe, nella Valle Uga, una regione poco conosciuta ma che vanta un patrimonio naturalistico incredibile tutto da scoprire e vivere. La realizzazione di questo villaggio segna un importante passo verso il turismo rigenerativo a basso impatto nel Paese.

Il nuovo campeggio però, non ha nulla a che fare con il villaggio di Princess Mononoke, un’area del parco a tema Studio Ghibli che sarà inaugurato nel 2022 Nagoya, e che includerà anche le ambientazioni di altri film amatissimi dello Studio, come Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro e Kiki – Consegne a domicilio.

Hygge Circles Ugakei, sarà comunque ispirato alla pellicola, fondendo sapientemente i dettami della cultura hygge con la storia della principessa Mononoke. Le prime immagini diffuse del campeggio lasciano presagire un’esperienza senza eguali.

Un campeggio ispirato alla principessa Mononoke

Hygge Circles Ugakei – Fonte Pr Times

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Giappone: sta per aprire un campeggio ispirato alla principessa Monono...