Apre a Chicago il primo Nutella Café

Verrà finalmente aperto a Chicago il primo Nutella Café nel mondo, con tantissimo spazio dedicato ai dolci: ecco tutti i dettagli

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La Nutella in Italia è considerata un’autentica istituzione: in quasi tutte le case del paese infatti la credenza della cucina ospita un vasetto della deliziosa crema di nocciole. Per soddisfare tutti i desideri degli amanti di questo dolce, a Chicago verrà aperto il primo Nutella Café del mondo: questa notizia ha riscosso ovviamente un grandissimo successo. Venduta in oltre 160 paesi, Nutella oggi è uno dei marchi italiani più conosciuti all’estero. Nel 1963 Michele Ferrero, scelse di modificare la composizione e il nome della Supercrema, creata dal padre Pietro sulla base della ricetta della Pasta Giandujot: da quell’incredibile innovazione nasce la celebre crema di cacao e nocciole spalmabile.

Dopo il bar del marchio ospitato dalla catena Eataly, al 151 N. Michigan Ave, situato di fronte al Millennium Park, il 31 maggio inaugurerà anche un locale interamente dedicato alla crema di nocciole. Questo café, disposto su ben due piani, offrirà colazioni, pranzi e cene. Ovviamente gran parte delle proposte del menù riguardano tutti i tipi di dolci, come le deliziose crepes, il gelato e i prodotti di pasticceria, ma anche chi è a dieta potrà entrare e assaggiare le specialità della cucina italiana: panini, insalate e zuppe non mancheranno nel menù.

Gli interni del Nutella Cafè: tanto gusto e creatività

L’obiettivo del Nutella Café è quello di esportare in tutto il mondo la nutella, non solo come prodotto dolciario, ma come autentica esperienza. Per questo motivo i colori e l’arredo del locale richiamano il famoso barattolo: dalla porta d’ingresso ai tavoli di colore rosso. Il locale è sviluppato su due livelli: al piano terra è allestita un’area con tavoli e tavolini, mentre al primo piano una serie di divani rossi, disposti intorno ad un camino. La fase d’apertura del posto sarà accompagnata da una campagna social che inviterà i consumatori a partecipare alla conversazione, usando l’hashtag ufficiale #NutellaCafeChicago.

Un mondo Nutella in cui tutti gli appassionati di questo prodotto potranno incontrarsi e gustare specialità uniche e deliziose: le aspettative per l’inaugurazione sono alte e sono già tante le persone che hanno dichiarato di non poter assolutamente mancare a questo incredibile evento nella città di Chicago!